sabato 28 aprile 2012

Stuart Weitzman p/e 2012

Buooongiornoooooooo a tutti ! Lo so che ultimamente non sono presentissima ma come al solito l'Accademia si decide a far cominciare l'80% dei corsi  gli ultimi 2 mesi prima degli esami ,quindi ,il risultato è che passo le mie intere giornate li dentro! Oggi però vorrò parlarvi della collezione p/e di Stuart Weitzman designer americano amatissimo in tutto il mondo le cui collezioni di scarpe da donna non mancano mai di calcare i red carpet più importanti,citatissimo inoltre anche dalla mia amata Carrie Bradshaw in Sex And The City. Nella collezione possiamo trovare ballerine, sandali ,zeppe e pump Qual'è la mia modestissima opinione su questa collezione ? Stuart poteva fare decisamente di meglio!Per un maestro della calzatura come lui questa collezione mi sembra un po scontata ed anonima e i pezzi che salvo sono davvero pochi perchè se devo scegliere di spendere 300 euro o più per una scarpa (magariii!!) voglio che sia stratosferica e che ne valga davvero la pena e per questa collezione non mi sembra proprio il caso!Vi posto ora qualche modello così vi faccio capire,se non avete avuto modo già di vedere la collezione, di cosa sto parlando . . .
Partiamo da quelle a cui va il mio "SI",ovvero,la ballerina e la mary jane dai toni pastello con punta metallica anche se  . . non vi ricordano qualcosa ? a me si! La collezione di LV!Quindi uno dei 2 ha avuto davvero poca fantasia!


Good morning to all! I know that ultimately are not presentissima but as usual the Academy decides to start making 80% of the course the last 2 months before the exams, then the result is that I spend my whole day in there! But today I want to tell you about the s / s collection of American designer Stuart Weitzman beloved around the world whose collections of women's shoes never fail to tread the red carpet leading, well-cited also by my beloved Carrie Bradshaw in Sex And The City . In the collection we can find flats, sandals, wedges and pumps What is my modest opinion about this collection? Stuart could do much better! For a teacher like him this collection of the shoe seems a bit obvious and anonymous and the pieces are very few because I save if I choose to spend 300 euros or more for a shoe (magariii!!) Want both stratospheric and that it really worthwhile, and this collection is not really the case! I post now some model so I'll understand if you have not already got to see the collection, what I'm talking about. . .
Let's start with those to whom I "YES", ie, the dancer and the pastel mary jane with a metal tip though. . I do not remember anything? to me! The collection of LV! So one of 2 had very little imagination!





 Il mio "NI" va alla zeppa in paglia perchè sicuramente è carina e i colori sono quelli di stagione ma spenderci 330 euro proprio no!Per quanto riguarda i 2 sandali stesso discorso passabili ma niente di eccezionale.

 My "S" is crammed with straw because it is definitely nice and the colors are in season To spend 330 euros, but do not! As for the 2 sandals same is passable but nothing great.








 Il mio "NO" invece va alle seguenti !Siamo consapevoli che stanno tornando alla ribalta le decollete a punta ma quelle pitonate in questione sono proprio da bocciare come del resto le ballerine in tessuto con stampa vicky e bordino in pizzo,per quanto riguarda il resto mi sembrano molto anonime e prive di quella eleganza che dovrebbe contraddistinguere calzature che possono essere definite di "lusso".

My "NO" instead goes to the following! We are aware that they are coming to the fore decollete pointed pitonate but those involved are to reject their own as the rest of the dancers vicky print fabric with lace and beaded, with regard to the rest seem very anonymous and free of that elegance which should characterize boots that can be defined as "luxury".
















Questo ovviamente è il mio pensiero ma sono molto curiosa di conoscere il vostro!
Un bacio e al prossimo post!

This of course is my thinking but I am very curious to hear from you!
A kiss and the next post!

lunedì 23 aprile 2012

ACCONCIATURE FAI DA TE : " Il raccolto estivo " !


Buongiornooooooooooooooo oggi sono piena di energie dato che inizia la mia nuovissima dieta (speriamo che questa sia quella giusta dato che sono già al quarto tentativo :(   )e proprio in preparazione all'estate ho pensato di proporvi un'acconciatura fai da te davvero veloce,carinissima e fresca ,adatta proprio alla stagione calda, che vi permetterà di essere in ordine in 5 minuti con un tocco glam !Ma passiamo subito al dunque . . .

Good morning today is full of energy since starting my new diet (hopefully this is the right one since I'm already at the fourth attempt: () and right in preparation for the summer Iwould like to propose a hairstyle do you really fast, cute and cool, to fit your hot season, which will allow you to be in order in 5 minutes with a touch of glamor! But let's get it started now ...





1 Separate con le mani la coda alla base ( la parte immediatamente sopra l'elastico ).

2 Fate passare dall'alto nell'apertura che avete creato l'estremità della coda (la parte che si trova dopo l'elastico ) e ripetete l'operazione una seconda volta ed una terza se avete i capelli lunghi.

3 Ora con la restante lunghezza avvolgete la bombatura che si è venuta a creare e fermate la parte terminale dei capelli al capo con dei ferrettini.

Il dettaglio in più ? Per il giorno un grande fiore colorato o un fermaglio con un maxi fiocco dai toni pastello o fluo la dove avete inserito i ferrettini ,oppure infilate in alcune forcine delle perline e inseritele posteriormente  o indossate semplicemente un cerchietto prezioso per illuminare il tutto e risplendere nelle sere d'estate.
Spero che vi piaccia ma soprattutto vi torni utile!Un bacio e al prossimo post!


The more detail? For the day, a large flower or a colorful brooch with a big bow from thepastels or fluorescent Ferrettini where you entered, or stuck pins in some of the beadsand put them back or wear a headband simply invaluable to illuminate the whole, and to shine in the night summer.
Hope you like it but most will put to good use! A kiss and the next post

venerdì 20 aprile 2012

Lo stilista di oggi è . . ." Giorgio Armani " !












Giorgio Armani (Piacenza, 11 luglio 1934) lavora per La Rinascente fino al 1965 anno in cui viene assunto da Nino Cerruti per ridisegnare la moda del marchio Hitman, confezione dei prodotti delLanificio fratelli Cerruti. Il suo nome compare direttamente nell'universo della moda per la prima volta attraverso il marchio di abbigliamento in pelle Sicons. Nel1974 nasce infatti la linea Armani by Sicons, che lo convince definitivamente alla creazione di un marchio personale. La sua prima collezione risale al 1975, anno in cui fonda l'azienda omonima.
Nel luglio 2000 Armani ed il Gruppo Zegna siglano un accordo per produrre e distribuire le linee Armani. Analogamente nel 2002Armani firma un accordo con la ditta Safilo per la produzione di una esclusiva linea di occhiali, chiamata Emporio Armani occhiali.
Oltre alla linea profumi di enorme successo commerciale, fra i suoi marchi più famosi vi sono Emporio Armani e Armani Jeans.
Stile
La produzione di Armani spazia fra abiti di ogni genere, cominciando dalle giacche, di cui rivoluziona il design: vengono eliminati i supporti interni (imbottiture e controfodere), vengono spostati i bottoni e modificate le proporzioni tradizionali: nascono così le giacche destrutturate, emblema assoluto del suo stile. La giacca diventa la protagonista del tailleur di taglio maschile che Armani disegna per le donne.
Ispirato al cinema in bianco e nero, ed alle atmosfere dell'America degli anni venti e trenta, il suo stile sceglie tagli nitidi e puliti e toni di colori freddi: il beige, il grigio e il greige, una nuova tonalità in bilico tra il grigio e il sabbia terroso, anche se è soprattutto il blu-Armani a contraddistinguere la sua produzione.Un'altra fonte di grande ispirazione per Armani è la cultura orientale e araba. Vengono infatti introdotti in alcuni suoi capi colletti alla coreana, e cappotti simili a djellaba, La sua collezione Armani Casa è realizzata con fantasie ispirate all'architettura islamica ed alle porcellane Ming e Qing.Negli anni ha pubblicato diversi dischi di musica ambient, elettronica e sperimentale intitolati "Emporio Armani Cafè", suddivisi in diversi volumi e realizzati dal sound designer Matteo Ceccarini.

Armani nel cinema :
Nel 1980 Armani ha disegnato i costumi di scena di Richard Gere per il film American Gigolo[5]. Nel 2008 invece ha realizzato gli abiti indossati dall'attore Christian Bale (nel ruolo di Bruce Wayne) per il film Il cavaliere oscuro.

Armani nello sport :
Ha disegnato la divisa formale della squadra di calcio Inter, della squadra inglese Chelsea F.C.[6] e nel 2006 della nazionale di calcio inglese[7] Inoltre ha realizzato la collezione EA7, ispirato dal calciatore Andriy Shevchenko, all'epoca numero 7 del Milan

Moda donna Armani :

  • Anni ’70: la donna Armani veste sportivo, classico e confortevole, con riferimenti retrò (cappello cloche) e al rustico-folk
  • Anni ’80: la vera donna Armani, in carriera, professionale con look tipicamente yuppie, caratterizzato da un mood femminista e androgino. L’inizio è senza dubbio ispirato dalla divisa della donna in carriera: spalle larghe, e camicie “baby” con tessuti soft e cascanti. Nei primi anni ’80 questo stile viene esasperato, subendo verso la fine del decennio un’evoluzione più romantica.
  • Anni ’90: look andro-chic, ispirato a Greta Garbo e Marlene Dietrich (su quest’ultima, nel 1995, Giorgio organizza perfino una mostra). Lo stile è ispirato agli anni ’20 e ’30, che lo caratterizzano molto, in quanto Armani li reputa anni fondamentali per la moda femminile.
  • Anni 2000: continua l’ispirazione e il mood retrò anni ’20 e ’30. “Lo stile non ha tempo” è lo slogan di Giorgio Armani, che punta ad una sensazione di atemporalità. Egli guarda a Chanel, soprattutto per la silhouette longilinea, e si ispira a Tamara de Lempicka.

Moda uomo Armani :
Secondo lo stilista Giorgio Armani, la moda uomo è così articolata:

  • pantaloni: jeans spesso abbinati con la giacca e la cravatta a farfalla;
  • camicia: blusa anche per gli uomini ("Uomini, osate di più");
  • soprabito: sopra la giacca l´uomo firmato Armani indossa un trench la cui cintura è abolita e     sostituita dalle bretelle.






































































































































GIORGIO ARMANI (Piacenza, July 11, 1934) works for La Rinascente until 1965 the year when he was hired by Nino Cerruti for redrawing the fashion of the Hitman brand, product packaging delLanificio Cerruti brothers. His name appears directly in the fashion industry for the first time through the clothing brand leather Sicons. Nel1974 was in fact created by Sicons Armani line, which finally convinces him to create a personal brand. His first collection dates back to 1975, when he founded the company of the same name.

In July 2000, Armani and Zegna Group signed an agreement to produce and distribute the Armani lines. Similarly, in 2002Armani signed an agreement with the firm Safilo for the production of an exclusive line of glasses, called Emporio Armani glasses.
In addition to the line of perfumes huge commercial success, among his most famous brands include Emporio Armani and Armani Jeans.
Style
The production ranges from Armani suits of all kinds, starting with the jackets, which revolutionizes the design are eliminated internal supports (pads and interlinings), the buttons are moved and changed the traditional proportions: thus deconstructed jackets, emblem of the absolute of his style. The jacket becomes the star of cutting men's Armani suits he designed for women.
Inspired by the film in black and white, and the atmosphere of America in the twenties and thirties, her style chooses cuts and crisp clean tones of cool colors: beige, gray and greige, a new tone in the balance between gray and sandy earth, even if it is above the blue-Armani to distinguish his produzione.Un 'other source of great inspiration for Armani is the oriental culture and Arabic. They are in fact introduced in some of its leaders to Korean collars, coats and similar to djellaba, His Armani Casa collection is made with prints inspired by Islamic architecture and Ming porcelains Qing.Negli years and has released several albums of ambient music, electronic and Experimental titled "Emporio Armani Cafè", split into several volumes and produced by the sound designer Matthew Ceccarini.


Armani in cinema:
In 1980 Armani has designed the costumes for the Richard Gere movie American Gigolo [5]. In 2008, however, has made the clothes worn by actor Christian Bale (Bruce Wayne in the role) for the film The Dark Knight.


Armani in sport:
He designed the formal split of the football club Inter Milan, Chelsea FC of the English team [6] and in 2006 the England football team [7] has also made EA7 collection, inspired by the football player Andriy Shevchenko, AC Milan back to number 7


Armani Women's Fashion:
70: Armani gown she sports, classic and comfortable, with retro references (cloche hat) and the rustic folk-
80s, the real woman Armani, career, professional look typically yuppies, characterized by a mood feminist and androgynous. The beginning was undoubtedly inspired by the uniform of the career woman: broad shoulders, shirts and "baby" with soft tissue and sagging. In the early '80s this style is exaggerated, undergoing an evolution towards the end of the decade's most romantic.
90s: andro-chic look, inspired by Greta Garbo and Marlene Dietrich (on the latter, in 1995, even George organizes an exhibition). The style is inspired by the '20s and '30s, which characterize much with Armani considers them fundamental years for women's fashions.
Years 2000: continuous inspiration and mood retro '20s and '30s. "The style does not have time" is the slogan of Giorgio Armani, pointing to a feeling of timelessness. He looks at Chanel, especially for the slender silhouette, and is inspired by Tamara de Lempicka.


Fashion Armani:
According to the fashion designer Giorgio Armani, the fashion man is as follows:
pants: jeans often paired with the jacket and bow tie;
blouse: blouse for men ("Men, dare more");
or coat over his jacket Armani man wearing a trench where the belt is abolished and replaced by the straps.




































sabato 14 aprile 2012

RUBRICA: Beauty fai da te !

Buongiornooooooooo a tuttiiiiiiii!!! Dato che oggi è sabato e il tempo qui da me e decisamente poco primaverile e affatto solare ho pensato che la cosa ideale sia dedicarsi un po alla cura del nostro corpo e quindi vi propongo la maschera della settimana !

Ricordate sempre però prima di iniziare che ogni maschera va sempre applicata sul viso perfettamente pulito. mondato dalle impurità (smog, eccesso di sebo, pelle morta, ecc.) con il latte e il tonico oppure con il vapore.
Dovete applicare uno strato consistente, evitando il contorno labbra e il contorno occhi e  non diminuire né aumentare i tempi di posa, infine, risciacquare accuratamente.


Quest'oggi vi propongo diverse tipologie di composizione per una maschera atta a  schiarire la pelle del viso:


  1. Bollire una patata, schiacciarla con due cucchiai di latte e due cucchiai di miele. Amalgamare e applicate la crema ottenuta sul viso, lasciate agire per mezz’ora poi detergete la pelle con batuffoli imbevuti di acqua di rose .Anche la polpa del kiwi schiacciata è un ottimo schiarente le macchie cutanee. Tempo di posa intorno ai 20 minuti.
  2. Indicata anche la maschera con un cucchiaio di lievito di birra fresco e latte (3 cucchiaini). Tempo di posa intorno a 30 minuti e detergere con acqua tiepida.

 Per tonificare, usate la polpa frullata di due albicocche e un cucchiaio di miele: dopo mezz’ora pulire con abbondante acqua tiepida.


Spero che possa interessarvi l'argomento sprattutto perchè in vista dell'estate è necessario predisporre il nostro corpo al massimo per la bella stagione!Un bacio e al prossimo post!







Good morning to all! Since today is Saturday and the weather here by me and definitely not all sun and spring I thought it ideal to devote some attention to our body and thereforeI propose the mask of the week!

Always remember though that before each mask is always applied to the face perfectly clean. cleansed of impurities (pollution, excess sebum, dead skin, etc..) with milk andtonic or with steam.
You need to apply a consistent layer, avoiding the lips and contour the eye area and do not decrease or increase the exposure times, then rinse thoroughly.

Today I offer different types of composition for a mask designed to lighten the skin of the face:

Boil a potato crush with two spoons of milk and two tablespoons of honey. Mix and applythe cream on your face, leave for half an hour then cleanse the skin with cotton ballssoaked in rose water. Even the pulp of crushed kiwifruit is an excellent lightening the skin blemishes. Shutter speed of around 20 minutes.
Also indicated the mask with a spoonful of fresh yeast and milk (3 teaspoons). Exposure time around 30 minutes and wipe with warm water.

  To tone, use the pulp of two pureed apricots and a tablespoon of honey in half an hourto clean with warm water.

I hope we can interest the topic sprattutto for summer because it is necessary to prepare the body for up to the summer! A kiss and the next post!



giovedì 5 aprile 2012

POST-OUTFIT !

Buoooooooooongiorno e buon inizio di vacanze a tuttiiiiiiii!!!Oggi vi propongo un outfit che mi è piaciuto davvero tanto nonostante fosse stato improvvisato per un progetto per l'Accademia,ho scelto una camicia bianca arricchita da ruches sul davanti e su i polsi  (come ben sapete amo lo stile romantico!)e ho pensato di abbinarla ad una gonna in ciniglia blu elettrico dall'effetto un po cangiante,con calze color amarena e delle scarpe molto particolari in blu elettrico con fiocco superiore e tacco trasparente arricchito all'interno da pietre colorate e perle.Per quanto riguarda i capelli ho scelto di alzarli perchè preferendo portare la camicia completamente abbottonata,l'effetto sarebbe stato un po soffocante se li avessi lasciati sciolti.Che ve ne pare??Ringrazio la mia fotografa Francesca Lamacchia per la gentile collaborazione!
PS: La location in questione è . . .  la mia camera !!!Un bacio e al prossimo post !


Good morning and good start to the holidays to all! Today I propose an outfit that I really enjoyed despite being improvised for a project for the Academy, I chose a white shirtembellished with ruffles on the front and on the wrists I really like (as you know I love the romantic style!) and I chose to pair it with a skirt of chenille effect slightly iridescentelectric blue, with black cherry-colored stockings and shoes with electric blue hair ribbonsuperiore.Per regard I chosen to raise them because they prefer wearing the shirt fullybuttoned, the effect would have been a bit stuffy if I let them sciolti.Che do you think?thank my photographer Francesca Lamacchia for your cooperation!
PS: The location in question. . . my room! A kiss and the next post!








martedì 3 aprile 2012

Pretty Ballerinas per " Biancaneve " !

Buongiornoooooooooo a tuttiiiiiii!!!Oggi voglio parlarvi di una cosa che mi piace prooooooprio tanto!Parto con il dirvi che sono un'appassionata di favole (si,proprio come i bambini!) e non perdo mai un cartone animato,ora provate ad immaginare la mia espressione quando ho scoperto che uno dei marchi più adorabili in circolazione," Pretty Ballerinas ",ha pensato bene di realizzare una capsule collection in omaggio al film dedicato alla favola del fratelli Grimm di Biancaneve in uscita ,prossimamente, nelle sale cinematografiche . . .noooooooo sono troppo carineeee e le voglio anche iooo!!!!!Pretty Ballerinas ha pensato così a due nuove varianti del modello "Rosario",per le dolci Biancaneve  a rappresentarle ci sarà " Snow White Apple & Mirror " ,ballerine in raso marrone, completate dal simbolo della mela su di una e dello specchio sull'altra ma per ogni eroina c'è sempre un'antagonista con i contro fiocchi, " Marylin Evilqueen Red ", ballerina in suède rossa con una stampa dal gusto un po’ gotico con numerosi teschietti.

E voi come vi sentite ,Biancaneve o Grimilde ? Io di sicuro Biancaneve ;)
Fatemi sapere che ne pensate ovviamente,un bacio e al prossimo post !








  Marylin Evilqueen Red




Snow White Apple & Mirror