sabato 29 marzo 2014

Lo Stilista di oggi è . . . " Elie Saab " !



ElLIE SAAB (anche conosciuto semplicemente come 'ES')  è uno stilista libanese.
A soli sei anni, rivela per la prima volta i segni del suo talento futuro iniziando a disegnare abiti.
Nel 1981 si reca a Parigi con l'intenzione di studiare moda ma, impaziente di iniziare a fabbricare vestiti, dopo un anno torna a Beirut dove apre un proprio laboratorio.
Nel 1982, Elie Saab, a meno di 20 anni, lanciò il suo marchio di moda, che aveva base a Beirut. 
Il suo atelier principale, dedicato alla haute couture, è ancora a Beirut in Libano, paese al quale rimane profondamente attaccato, ma ne apre uno anche in Italia a Milano.
Le sue creazioni, sia di alta moda che di prêt-à-porter oggi si possono trovare in tutto il mondo: da Parigi, in via Charron 47, a New York, Londra, Mosca, Melbourne, Dubai.
Elie Saab, citato nelle più qualificate riviste del settore, come ad esempio Vogue, quale uno degli stilisti più interessanti, è, secondo la stampa, lo stilista che vende più haute couture nel mondo. 
Tra le sue clienti anche la regina Rania di Giordania, e Halle Berry, che, dopo aver vinto nel 2002 l'Oscar come migliore attrice, nel 2003 presenziò alla cerimonia per "cedere" il premio alla nuova vincitrice indossando un suo abito.

DETTAGLI DI STILE

La donna che  Elie Saab ci presenta nelle sue collezioni, sia che si tratti di Haute Couture che di prèt à porter è raffinata, preziosa ed  elegante. 
Per quanto riguarda il prêt à porter , i ricchi tessuti usati per gli abiti da sera, i preziosi ricami, i cristalli, i pizzi pregiati, si contrappongono armoniosamente ai tessuti più rigidi, destrutturati, talvolta geometrici e minimali del giorno. Una donna chic ma sobria che sceglie l'abito giusto per il momento giusto. 
Per il prèt à porter sceglie  le tonalità dei blu, dal cobalto a quello elettrico, fucsia, arancione, verde smeraldo o verde bosco.
Per l' haute couture invece, la donna che Elie Saab ci propone è una principessa delle fiabe, una moderna cenerentola vestita di tessuti preziosissimi, ricami e drappeggi  
Fili d’oro, perle e pietre preziose adornano abiti dai tagli perfetti e moderni, paragonabili a sculture o a gioielli. 
L’intento dello stilista è proprio quello di permettere alle donne di sognare. I colori si attenuano, dando maggiore importanza ai poudre, rosa antico, ciclamino,tonalità polvere del giallo, verde e lilla.






















martedì 25 marzo 2014

SCARPE CHE PASSIONE !

Buon pomeriggio fashionisti, 
qui nella città eterna siamo in pieno inverno, pioggia e freddo hanno cancellato qualunque spiraglio di primavera ma, io non mi lascio abbattere e nel pochissimo tempo libero che ho sogno ad occhi aperti lo shopping di primavera e cosa c'è di meglio per tirarsi su il morale della SCARPE ????!!!!!
Saprete ormai che sono "scarpe-dipendente" e il sol pensiero della bella stagione e della vastità di calzature che porta con se mi rende stra-felice e, proprio per questo, ho deciso di dedicare questo post proprio alle scarpe sperando di trasmettere un po di buon umore anche a voi.
Spulciando tra i vari siti di e-commerce sono stata affascinata dalla varietà di modelli, texture e colorazioni disponibili su " Dressale " .
Per chi di voi non lo conoscesse " Dressale" e appunto un sito di e-commerce che tratta principalmente abiti da sposa e da cerimonia ma che presenta anche una VASTISSIMA sezione dedicata alle scarpe e da "shoes addicted" vi assicuro che c'è davvero l'imbarazzo della scelta e devo ammettere a prezzi davvero modici ed abbordabili per tutti,
quindi ho pensato di postarvi di seguito quelle che preferisco.
Fatemi sapere quale preferite, buona serata e un bacio a tutti da Roma  <3




                                                      



















domenica 16 marzo 2014

OUTFIT DA FASHION WEEK !

Buona domenica miei adorati!
 Oggi vi propongo un post sull' outfit che ho indossato durante la Milano Fashion Week e che ha riscosso notevoli consensi a tal punto che " Runway Manhattan "mi ha contattata per informarmi che tra le migliaia di foto scattate durante la settimana della moda ha deciso di inserire le mie sul proprio sito, cosa che mi ha riempita davvero di gioia ed emozione. Cliccando QUI  potrete vedere le foto scattatemi da Runway Manhattan.
Ho scelto di indossare una gonna gold Tally Wejl con su una camicetta nera Dondup, un colletto alla bebè metallico H&M , stivali over knee neri in suède e cappotto French Connection.
I dettagli in più? Una borsa vintage, bracciali e maxi anelli gold in quantità ed il mio adorabile cappellino nero con le orecchie di h&m.
Spero che l'outfit vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate e un bacio a tutti da Roma <3












ph Francesca Lamacchia

lunedì 10 marzo 2014

" TIPE DA FASHION WEEK" !

 Buon inizio settimana a tutti voi, fashionisti 2.0 : )
Ieri sono tornata nella mia amata Roma e, finalmente, potrò raccontarvi altri dettagli della mia esperienza alla Milano Fashion Week ! 
Il post di oggi è dedicato agli outfit che bloggers ed " addetti ai lavori" hanno sfoggiato e che mi hanno maggiormente colpito. Si sà, per chi guarda dall'esterno, spesso la settimana della moda sembra un pò il carnevale di Rio in quanto, in effetti, se ne vedono davvero di tutti i colori e sicuramente il concetto chiave è " essere guardati" ma è proprio questo il bello, è un'occasione in cui ognuno si mostra per come vuole apparire, mettendosi in vetrina e dando sfoggio della propria estrosità !
 In sintesi per me è stato come passeggiare in paradiso *_*
Di seguito vi inserisco collage degli outfit che si sono distinti per eleganza o per stravaganza , fatemi sapere quali sono i vostri commenti ovviamente, buona serata e  . . . un bacio a tutti da Roma <3


















ph Francesca Lamacchia