martedì 25 novembre 2014

SPARKLING

Salve fashionisti, come ve la passate???

Per quel che mi riguarda le cose vanno piuttosto bene, la nuova dieta sembra stia dando i suoi frutti e ho ricevuto qualche regalino pre-natalizio inaspettato che mi ha decisamente rallegrata in un periodo di "magra" da buona studentessa fuori sede quale sono!!!
La capitale però, purtroppo, è deleterio per la mia astinenza da shopping in quanto le vie del centro sono un tripudio di piccoli e grandi oggetti meravigliosi che non fanno altro che sussurrarmi, dalle accattivanti vetrine:"COMPRAMIIII . . . VOGLIO TORNARE A CASA CON TE . . . FAMMI TUOOOOO!!!" ed io ,  tristemente, cerco di desistere :(
Perciò ho deciso di focalizzare la mia attenzione sul natale in prospettiva di un periodo più florido e cosa c'è di meglio che fare una carrellata su quelle che sono le proposte dei grandi brand low cost come ZARA o H&M per gli outfit delle feste?!
La parola d'ordine è SPARKLING!!! Luce, luce e ancora luce su pants,shorts, mini e maxy skirt, tubini e accessori che risplendono di luce propria e ci fanno sentire come delle regine. 
Via libera al colore sia che preferiate i toni metallici dell'oro e dell'argento sia che scegliate tinte decise come rosso, verde smeraldo, blu o il classico ed intramontabile nero.

Ovviamente il mio consiglio è di evitare il total look che risulterebbe eccessivo e di cattivo gusto, puntate piuttosto su di un unico pezzo scintillante in grado di catturare tutti gli sguardi ma smorzatene leggermente i toni coordinandolo a pezzi più soft dal finish mat, in tal modo risulterete chic e sofisticate.
Vi posto di seguito alcuni pezzi che trovo particolarmente interessanti.


Spero che il post vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate, buona giornata e  . . .un bacio a tutti da Roma <3



H&M 19,90euro
H&M 29,90euro




H&M 29,90euro
H&M 34,90euro
H&M 19,90euro

H&M 39,90euro


H&M 14,90euro

H6M 19,90euro



H&M 39,90euro

H&M 49,90euro


ZARA 49,90euro

ZARA 59,90euro
ZARA 39,90euro

ZARA 69,95euro
H&M 12,90euro

PARFOIS 24,90euro




domenica 23 novembre 2014

FOTO-TUTORIAL: BB HAIRSTYLE

Buona domenica amici 2.0 !

Conoscete ovviamente tutti la bellissima BRIGITTE BARDOT, un'icona degli anni'60, attrice, cantante, danzatrice,  attivista francese e soprattutto sex symbol. 
La Bardot, detta anche BB, è stata musa ispiratrice di stilisti, fotografi e make up artist  portando a delle innovazioni incredibili nel modo della moda tra le quali le più note sono la scollatura  che da lei prende il nome la " Bardot",il famoso e ormai comunissimo bikini e la "Bouffant" acconciatura cotonata e vistosa che spopolò in quegli anni.
Ho pensato così quest'oggi di proporvi proprio un "FOTO-TUTORIAL" che vi permetterà in poche e semplici mosse di avere una chioma alla Brigitte Bardot 
Seguite il tutorial . . . 





  1. Arrotolate i capelli bagnati su bigodini grandi (se non avete una chioma particolarmente voluminosa sceglieteli di dimensione media) e asciugate accuratamente i capelli
  2. Una volta asciutti togliete i bigodini e dopo aver spruzzato un po di lacca su tutte le ciocche cotonatele una per volta solo  nella parte vicina all'attaccatura dei capelli
  3. Portate indietro, pettinandole leggermente, le ciocche della parte anteriore e fermatele con delle forcine o dei ferretti
  4. Cotonate leggermente le lunghezze in modo da conferire all'acconciatura maggior volume

Spero che il post vi piaccia . . . fatemi sapere che ne pensate!
Buona serata e . . . un bacio a tutti da Roma <3

venerdì 21 novembre 2014

POST OUTFIT : COLORI D'AUTUNNO

Buon venerdì sera fashionisti!

Quest'oggi vi propongo, dopo un bel pò di tempo, un post outfit dato che finalmente mi sono ricongiunta alla mia fotografa :D
Ho giocato con i colori dell'autunno mixando il borgogna alla fantasia tartan blu e verde del pantalone lungo alla caviglia, la camicia bianca alleggerisce l'outfit illuminandolo mentre, la collana semirigida dona un tocco di eleganza e preziosità ad un look mattutino.
Le scarpe d'ispirazione oxford sono comode e di tendenza mentre la borsa, dotata sia di manici che di tracolla è grande, pratica e funzionale adatta ad una giornata lavorativa o, come nel mio caso universitaria.Il make up è naturale con una punta di colore solo sulle labbra.

Il dettaglio in più? Sicuramente il calzino bianco con il merletto <3

Spero che l'outfit vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate! 
Buona serata e . . . un bacio a tutti da Roma <3













                                                           ph FRANCESCA LAMACCHIA

sabato 8 novembre 2014

GLI UOMINI PREFERISCONO LE . . . BRONDE !


Buon inizio week end miei super fashionisti!

Il tempo dello shatush è ormai finito ed è arrivato il momento di volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti e parlando di tendenze per i capelli si impone sul panorama internazionale un nuovo super trend . . . il BRONDE !
Ormai le principali star a livello mondiale hanno avuto modo di sfoggiare il loro bornde look sui vari red carpet ma cerchiamo di capire in realtà cos'è questo color bronde . . .

 Il BRONDE ( l'ultima proposta di casa l'Oreal) è la perfetta fusione  tra castano (brown) e biondo (blonde) e viene realizzato appostimente per la persona a seconda della nuance di castano o biondo dei propri capelli e conferisce un effetto luminoso, dinamico e molto naturale richiamando l'effetto esercitato dal sole in estate sulle nostre fluenti chiome ;) Colei che si è fatta promotrice di questa tendenza è stata la meravigliosa Gisele Bundchen, top model e ora protagonista del corto firmato dal fantastico regista Baz Luhrmann per la maison Chanel( se non lo avete ancora visto cliccate QUI).

Questo tipo di colorazione, essendo studiata appositamente sulle singole capigliature e carnagioni può presentarsi in una versione più blonde adatta per coloro che hanno carnagione e occhi molto chiari come la bellissima Blake Lively e la mia amatissima Sarah Jessika Parker o in una versione più bruna   adatta a chi ha un incarnato leggermente più colorito e occhi color nocciola come la fashionissima Alexa Chung e la it girl Olivia Palermo.

E voi che ne pensate? Lo avete già provato? Io sono davvero curiosa di sperimentarlo!
Un bacio e al prossimo post <3















mercoledì 5 novembre 2014

FASHION TRENDS: HATS !

Buoooooongiorno fashionissimi !

Oggi "parliamo" di accessori . . . l'inverno è triste e grigio ma tutti noi possiamo trasformarlo in un arcobaleno ricorrendo a fedeli alleati quali gli accessori. 
Scarpe, borse, guanti, calze, bijoux e CAPPELLI!!! Proprio loro che sono una delle mie grandi passioni soprattutto durante la stagione fredda perchè riescono a rendere particolare qualunque l'outfit  grazie ai colori e alle fogge più disparate. 
Fedele compagno dell'uomo in tutte le epoche e le civiltà, il cappello è un accessorio di moda che si fa portavoce della personalità di chi lo sfoggia, è un grande strumento di seduzione perchè cela lo sguardo di chi lo indossa rendendolo intrigante e misterioso ma  è anche un oggetto dalle molte valenze sociali e culturali.

Se siete alle prime armi con questo accessorio non temete, i modelli sono innumerevoli e questo A/I 2014 ci da la possibilità di sfoggiarne buona parte perciò sentitevi liberi di indossare quelli che più vi donano e meglio corrispondono al vostro stile.
Ecco una piccola carrellata di quelli proposti dai vari brand low cost come ZARA ed H&M per questa stagione con i relativi prezzi . . .


BERSHKA 12,90euro
H&M 19,99euro




BERSHKA 14,99euro
BERSHKA 19,90euro




H&M 13,00euro
H&M 7,99euro


H&M 19,90euro
H&M 19,90euro

H&M 29,90euro
H&M 7,90euro





TALLY WEIJL 19,90euro
TALLY WEIJL 9,90euro


ZARA 39,90euro
ZARA 29,90euro













































Inoltre vi posto di seguito 8 diversi outft presi dal web in cui il cappello ha un ruolo chiave così potrete farvi un'idea di come indossarlo.
Spero che il post vi piaccia, un bacio e buona giornata <3