venerdì 31 gennaio 2014

UN MATRIMONIO ANNI '50 !!!

Salve a tutti miei adorabilissimi lettori, oggi ho deciso di dedicare il post ad un evento speciale, una coppia di amici infatti convolerà a nozze il prossimo luglio e, per rendere il tutto più speciale  hanno deciso di caratterizzare il loro matrimonio attraverso un tema ben preciso . . ." Gli anni '50" !
Ovviamente da gran fan di quegli anni ho trovato l'idea fantastica e non vedo l'ora di affrontare la questione outfit ma, per coloro che si sentono in difficoltà perchè non sanno da dove cominciare nella scelta del look giusto, ho pensato di creare questo post per dare qualche piccolo suggerimento e/o chiarimento. Questo sarà una prima parte del post dedicata a look ed acconciatura femminili alla quale ne seguirà prossimamente una seconda per gli ometti ;)

Andiamo quindi al dunque partendo dalla scelta dell'abito che è sicuramente più semplice di quello che sembra in quanto, mai come in questi ultimi 2/3 anni, la moda degli anni '50 è stata così in auge, quindi, non avrete nessuna difficoltà nel trovare l'abito che fa per voi.
Gli anni '50 ci permettono di spaziare tra diverse tipologie che si adattano perfettamente a tutti i gusti e le esigenze. Se volete osare un pò di più optate per abiti tagliati in vita, svasati, lunghi al ginocchio circa e in colori e/o fantasie particolare e sgargianti (dato che è anche estate!), si a scollature particolari, collettini e modelli chemisier .
Per chi invece è più tradizionalista, invece, un semplice ed intramontabile tubino in perfetto stile Audrey Hepburn andrà benissimo, sia intero che con taglio in vita, o versione peplum, o magari, arricchito da una cintina o da una arricciatura.




Passiamo ora agli accessori, in quanto, non è detto che per essere a tema dobbiate essere vestiti da capo a piedi in stile anni'50, vi basterà anche semplicemente un accessorio che richiami lo stile di quegli anni.
Potete puntare sulle scarpe, decollete, spuntate ( open toe), sandali o mary jane sono tutte molto adatte, sfiziatevi con un cappellino o un cerchietto con veletta piuttosto che una fascia annodata sul davanti in stile Rockabilly, scegliete una borsetta dalla fantasia o applicazioni particolari come pois o fiocchi, che sia con  manico, stile Grace Kelly, o semplicemente una pochette, oppure, fate le dive con un bel paio di occhiali da sole con tagli a gatta !



Ultimi ma fondamentali, trucco e parrucco possono fare davvero la differenza!
Per il make-up puntate sulle labbra colorandole preferibilmente in una tonalità più o meno calda, di rosso, mantenete l'incarnato leggermente pallido, accentuate gli zigomi e mettete in risalto gli occhi con una bella linea di eyeliner, mentre per l'acconciatura puntate su una chioma ad onde, uno chignon o, se vi va, osate con una banana Rocabilly!


Con questo concludo la prima parte del post (credo di essere stata fin troppo prolissaaa!!!), se avete bisogno di suggerimenti non esitate a contattarmi, vi lascio con una mia interpretazione del tema che spero vi piaccia, buona serata e una bacio da Roma <3



ph & hairstyle : Francesca Lamacchia
Make up : Lucia Digeronimo

giovedì 30 gennaio 2014

OUTFIT: Un tocco di argento !

Buoooooongiorno a tutti voi miei adorati, quest'oggi vi propongo un outfit giocato sull'abbinamento del blu con il nero e ne approfitto contemporaneamente per mostrarvi il mio nuovo adorabilissimo cappottino comprato con tanto amore da H&M per soli 20 euroooooo!!!! Ne vado davvero fiera devo ammettere, anche perchè cercavo proprio un cappottino un pò più sportivo che potesse essere versatile ed adattarsi facilmente ad occasioni più o meno casual e, a quel prezzo, lo ritengo davvero un affare dato che lo avevo puntato già da tempo e il prezzo di partenza era tra i 60 ed i 70 euro.

Per quanto riguarda il resto dell'outfit ho indossato un abitino nero in lana leggermente a godè con il collo alto, collant neri molto coprenti, le mie slippers glitteratissime di un bellissimo color argento ( prese da  ZARA lo scorso inverno per una cifra ridicola, tipo 7 euro!!!!) ed una maxi bag blu in tinta con il mio amato cappottino che presenta cerniere metalliche a vista ed un delizioso colletto in pelliccia nero.
Il dettaglio in più? Un gran fiocco blu alla base della mia treccia a spiga e un maxi anello!

Spero che l'outfit vi piaccia e, se vi va, fatemi sapere che ne pensate ;)  Buona giornata e un bacio a tutti da Roma <3





















ph Francesca Lamacchia

martedì 28 gennaio 2014

Storia della Moda : FAUSTO SARLI






FAUSTO SARLI   (Napoli, 9 maggio 1927 – Roma, 9 dicembre 2010) è stato definito lo"Scultore dell’alta moda", uno degli stilisti più creativi dell'haute couture italiana, ma anche uno dei creatori di moda più schivi e riservati, i suoi atelier sono sorti a Roma, Milano, Napoli.
Debutta nel 1956 giovanissimo a soli 29 anni nell'alta moda con una sfilata nella Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze.
Nel 1961 disegna i costumi per la cantante italiana Mina nella trasmissione Giardini d'Inverno. Si conferma nel tempo stilista amato da artiste del calibro delle Gemelle Kessler, Ornella Vanoni, Carla Fracci, Valentina Cortese, Carla Bruni, Valeria Mazza, Carol Beker.
Per il cinema veste attrici come Liz Taylor negli anni Sessanta o Monica Bellucci, Eva Herzigova e Carol Alt negli anni Novanta.
Le sue clienti sono però spesso mogli e figlie di politici di primo piano.
Negli anni '70 Sarli inizia la sua espansione nel mercato asiatico, in particolare quello giapponese, oltre che in Canada, Stati Uniti e Paesi del Golfo persico.
Nel 1984 nasce la linea Sarli Prèt a Pòrter.
Negli anni Novanta riceve premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
I suoi 50 anni di attività sono festeggiati a Roma con una sfilata in piazza del Campidoglio, illuminata da Vittorio Storaro, dove gli viene consegnato il premio Marco Aurelio.
A partire dal 1998 ha restaurato il guardaroba di Eleonora Duse, esposto in mostra nei più importanti musei del mondo, tra cui il Guggenheim Museum di New York.
Nel 2003 il Comune di Napoli inaugura alla Fondazione Mondragone il "Museo della Moda" che espone stabilmente 50 preziosi abiti donati da Sarli alla sua città natale.
Nel 2010 riceve dalle mani del Sindaco del Comune di Roma Gianni Alemanno il premio della riproduzione della Lupa Capitolina nella sala" Pietro da Cortona" con la seguente motivazione: "al maestro dell'eccellenza dello stile italiano nel mondo", il Sindaco ha dichiarato, "un premio alla creatività e al genio di un grande stilista., un premio che onora il maestro Fausto Sarli, la sua persona, al di là di ogni enfasi, di ogni retorica.
Alla sua morte viene ricordato in un messaggio di cordoglio dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come stilista universalmente apprezzato per l'originalità e alta qualità delle sue creazioni e per la particolare sobrietà e distinzione personale.

Le sue collezioni, sempre ricercatissime, nella perfezione dei tagli, nelle tecniche artigiane portate ai massimi livelli, fondendo tecniche antiche e materiali moderni , idee innovative,attenzione al dettaglio e bellezza dei tessuti.
Sono celebri i suoi abiti da sposa, bianchi, eleganti e leggeri, il vero e proprio marchio di fabbrica della Maison Sarli. Abiti che esaltano la femminilità della sposa con compostezza e gusto raffinato.










mercoledì 22 gennaio 2014

" L'Arte della Tavola " a Villa Laetitia

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/3041005/?claim=7gygshkjngm">Follow my blog with Bloglovin</a>



Buon giorno a tutti miei cari lettori, quest'oggi vi mostrerò le foto scattate durante un evento particolarmente interessante al quale ho avuto l'onore di  prender parte qualche tempo fa, organizzato dalla signora Anna Venturini Fendi presso la splendida cornice di  Villa Laetitia a Roma.  

Come si può ben dedurre dal titolo del post, il tema dell'evento era l'arte di saper apparecchiare una tavola che potesse rimanere davvero impressa nella mente degli ospiti/commensali e credo che la signora Fendi ci sia riuscita davvero. Le tavole da lei preparate mettono in evidenza il suo gusto e stile impeccabili ed allo stesso tempo l'estro e la creatività che la contraddistinguono da sempre.

Per l'evento ho indossato un vestitino 
con blazer abbinato in lana grigia dai profili in pelle neri, una camicetta bianca, la mia cappa melange, borsa a mano neutra e tronchetti neri in pelle con fiocco in tinta in suède. 
Spero che le foto vi piacciano, buona giornata e un bacio a tutti da Roma <3 


















ph Francesca Lamacchia

lunedì 20 gennaio 2014

Giveaway with DresSale.com !

Buon dì a tutte mie adorabilissime lettrici, oggi ho in serbo per voi un regalino, infatti vi propongo un bel Giveaway in collaborazione con il sito di e-shop DresSale.com !

Questo shop si occupa principalmente della vendita di abiti da sposa e da cerimonia, ma anche di abbigliamento e calzature femminili.





DresSale vi offre così la possibilità di vincere un meraviglioso abito del valore di 200$ .
Cosa dovete fare per partecipare all'estrazione? Leggete qui sotto . . .


1. Registrarvi su Dressale: 
www.dressale.com

2. Mettere "Mi Piace" alla pagina Facebook di Dressale al seguente link:  https://www.facebook.com/dressale

3. Seguire l'account twitter di Dressale a aquesto  link  https://twitter.com/dressale

5. Mettere mi piace alla mia pagina Facebook QUI 

6. Seguire il mio BLOG

    7. Scegliere  QUI il vestito che vorresti ricevere

8. Lasciare un commento sotto questo post con il vostro nome su Facebook, e la vostra e-mail per ricontattarvi. 

9.Completare QUESTA indagine di mercato


   Il giveaway terminerà il 15 febbrario,l'estrazione verrà fatta tramite il sito random.org
 
 Spero che l'idea vi piaccia,fatemi sapere che ne pensate e soprattutto, partecipate in tanteeeee!!!



mercoledì 15 gennaio 2014

BEAUTY FAI DA TE : SCRUB !

Buon mercoledì a tutti voi miei adorabili amici del web, sono tornate in quel di Roma e questo mi rende particolarmente felice perchè ciò implica che posso finalmente tornare a chiacchierare con voi a pieno ritmo!
Le festività sono finite e a molti, ma soprattutto alla sottoscritta, hanno portato a causa della quantità industriale di cibo ingerita (rotolini in più a parte!!!) delle imperfezioni cutanee che non vedo l'ora di eliminare e così mi son messa alla ricerca di uno scrub "fai da te" che potesse aiutarmi a detergere la mia pelle liberandola dalle impurità. Ma veniamo al dunque, ecco cosa ho trovato per voi   . . .




SCRUB AVENA E MIELE

50 grammi di fiocchi d'avena

3 cucchiai di miele
Versate nel mixer i fiocchi d'avena e tritateli fino ad ottenere una farina dalla grana piuttosto sottile.
Unite ai fiocchi tritati il miele e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Utilizzare miele piuttosto liquido per la buona riuscita dello scrub. 
Massaggiate lo scrub sul viso con delicatezza e risciacquate.
 Se avanza, potete conservare lo scrub in frigorifero, in un contenitore per alimenti, per un paio di giorni.


SCRUB AL MIELE E SALE
  • 2 cucchiaini di sale fino
  • 1 cucchiaino abbondante di miele
In una tazzina da caffè mescolare 2 cucchiaini di sale fino e un cucchiaino abbondante di miele. Miscelare con cura in modo da amalgamare il composto, quindi stenderlo sul viso avendolo prima inumidito.
Massaggiare il viso con movimenti circolari e con delicatezza la zona T (fronte, naso e mento).


 SCRUB ALLO ZUCCHERO E YOGURT
1 cucchiaio di yogurt al naturale
1 cucchiaino di zucchero
Ecco una versione rapidissima di uno degli scrub per il viso più tradizionali. 
Lo potrete preparare al momento semplicemente prelevando da un barattolo di yogurt un cucchiaio di prodotto. In una tazzina mescolate lo yogurt e lo zucchero. 
Massaggiate sul viso e sul collo con delicatezza e risciacquate. 


SCRUB PURIFICATORE 
3 cucchiai di bicarbonato
4 cucchiai di latte detergente
Massaggiare il tutto sul viso e collo per circa cinque minuti con movimenti circolari e regolari senza fare troppa pressione. 
Lasciare agire e sciacquare con acqua tiepida.


Spero che il post vi piaccia e soprattutto vi torni utile, buona serata ed un bacio a tutti da Roma <3



giovedì 9 gennaio 2014

Post- Outfit : MAMMA NATALE !

Salve a tutti miei adorati lettori, le vacanze son finite e così anche la mia pausa lontano da voi !
A tal proposito, per chiudere il capitolo natalizio, oggi ho deciso di proporvi il mio outfit di natale :)
Ho indossato una camicetta bianca su una gonnellina rosso mattone, con delle open toe in vernice e suède verdi con fiocco, collant in tinta e borsa a cartella rosso lacca.
Il tocco in più . . ? La mantella in ciniglia verdone e gli orecchini a forma di campanelle rosse ed oro decorate con l'agrifoglio.
Un ringraziamento va alla speciale make up artist che mi ha seguita in questo outfit, Lucia Digeronimo .
Fatemi sapere che ne pensate ovviamente, buona serata ed un bacio a tutti <3












 

Gonna: ZARA 
Borsa: Camomilla Milano
Scarpe: Paul & Betty



                                                               ph Francesca Lamacchia
                                                         Make up Artist Lucia Digeronimo