giovedì 15 dicembre 2011

ACCONCIATURE FAI DA TE: come realizzare il "Raccolto Elegante"

Il post di oggi nasce dalla mia incapacità assoluta di "acconciarmi" i capelli!Ebbene si,in questo sono davvero un disastro .Tra le mia tante ricerche in rete ho però trovato un cosa molto interessante,delle "foto-tutorial"(io ho deciso di chiamarle così,non so quale sia il nome reale) per realizzare delle bellissime acconciature ,tra quelle più di tendenza al momento ,a casa senza dover ricorrere al parrucchiere,il che non è male dato il periodo di crisi!Vi posterò un'acconciatura a settimana di modo che possiate sperimentarle ed arrivare pronte al fine settimana per poterle esibire.
La prima che ho pensato di postare è il "Raccolto Elegante",attuale e intramontabile!




  • Prendete una ciocca di capelli da ogni lato e unitele al centro legandole con un elastico trasparente o del colore dei vostri capelli
  • Cotonate la coda che ne deriva
  • Legate i capelli rimanenti in un'ulteriore coda leggermente sotto la nuca
  • Fate passare la coda bassa, alzandola,all'interno di quella alta efissate i restanti capelli all'interno con delle forcine
  • Infine,fissate tutto con la lacca
Spero che l'idea vi piaccia ma soprattutto vi sembri utile.Fatemi sapere cosa ne pensate.
Un bacio e al prossimo post!

7 commenti:

  1. bellissima, molto elegante sicuramente da provare !! se ti va di dare un occhiata al mio blog; ho fatto un nuovo post su di un outfit da aperitivo! dimmi se ti piace! un bacione luisanavinci.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie mille!sono contenta ti piaccia!passo subito baci

    RispondiElimina
  3. appena ho un po di tempo ci provo...mi piace molto questa acconciatura...
    ma non sono molto brava in queste cose! -.-

    Facebook

    Diamanti sul Sofà

    RispondiElimina
  4. x anna:bè io son proprio un disastro con i capelli xò tentar non nuoce e poi a furia di provarci chissà!cmq ne posterò altre molto carine e semplicissime!un bacio


    x myriam:mi ingegnerò per trovarne qualcuna corta allora!un bacio e se ti va seguimi!

    RispondiElimina
  5. finalmente! un tutorial che sembra facile e lo è davvero! che tu sia benedetta :)

    RispondiElimina