mercoledì 29 febbraio 2012

RUBRICA: Beauty fai da te !

Ciao a tutte dolcezze!
Ho pensato che sarebbe carino integrare nel blog una rubrichetta con dei piccoli consigli per prenderci cura del nostro corpo e della nostra pelle,tipo maschere ed impacchi fatti in casa (credo abbiate capito che amo molto il fai da me!).Chissà che a qualcuna di voi non possa tornare utile!Partiamo quindi parlando di pelle"disidratata",le proposte di oggi sono 2!
Inizio però con il dirvi che prima di qualunque trattamento il viso deve essere perfettamente pulito,quindi,eliminate tutte le impurità da smog, eccesso di sebo, pelle morta, ecc. con il latte detergente e il tonico ,oppure, con il vapore. 
  1. Per la pelle disidratata, mescoliamo la polpa di mezzo avocado con un cucchiaio di miele e tre cucchiai di latte. Applicate poi il composto sul viso e lasciate agire per almeno mezz’ora, quindi successivamente detergere bene con batuffoli di cotone ed acqua calda.
  2. Ottima è sempre per pelli disidratate anche la maschera alla carota: unite 50 grammi di carota grattugiata con 50 grammi di olio di germe di grano e tenete il tutto in posa per circa 30 minuti.

Ricordate sempre,per ogni trattamento di applicare uno strato consistente del composto sul viso, evitando però il contorno labbra e il contorno occhi, non diminuite né aumentate i tempi di posa e risciacquate accuratamente con acqua tiepida.Fatemi sapere che cosa ve ne pare della mia idea mi raccomando!
Un bacio e al prossimo post!







Hello to all sweetness!
I thought it would be nice to integrate into a blog rubrichetta with a little guidance to take careof our bodies and our skin type masks and wraps homemade (I think you understand I loveyou very much from me). Wonder that some you can not come in handyso we start talking about skin "dehydrated", today's proposals are 2!

But beginning with the first to tell you that the face of any treatment must be absolutely clean,thereforeeliminated all impurities from smogexcess sebumdead skinetc.with cleansing milk and tonic, or, with the steam.

  1. For dry skin, mix the chopped half an avocado with a tablespoon of honey and threetablespoons of milk. Then apply the mixture on your face and leave for half an hour, and thenclean well with cotton balls and warm water.
  2. Best is always the mask for dehydrated carrot: 50 grams of grated carrot together with 50grams of wheat germ oil and keep everything in place for approximately 30 minutes.

Always rememberfor each treatment consisting of applying a layer of mixture on the face,avoiding the lip and eyenot decrease or increase the exposure times and rinsed thoroughly with water tiepida.Fatemi know what do you think of my idea please! A kiss and the next post!

3 commenti:

  1. che idea carina!!!io adoro i rimedi fai-da-te ;) Forse proverò la maschera alla carota!!!Passa a trovarmi...c'è un nuovo post!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio,sono molto contenta che l'idea ti piaccia!passo subito da te baci!

      Elimina
  2. Interessantissimo anche io sto creando una cosa simile sul mio blog , se ti va passa a dare un'occhiata http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina