sabato 14 aprile 2012

RUBRICA: Beauty fai da te !

Buongiornooooooooo a tuttiiiiiiii!!! Dato che oggi è sabato e il tempo qui da me e decisamente poco primaverile e affatto solare ho pensato che la cosa ideale sia dedicarsi un po alla cura del nostro corpo e quindi vi propongo la maschera della settimana !

Ricordate sempre però prima di iniziare che ogni maschera va sempre applicata sul viso perfettamente pulito. mondato dalle impurità (smog, eccesso di sebo, pelle morta, ecc.) con il latte e il tonico oppure con il vapore.
Dovete applicare uno strato consistente, evitando il contorno labbra e il contorno occhi e  non diminuire né aumentare i tempi di posa, infine, risciacquare accuratamente.


Quest'oggi vi propongo diverse tipologie di composizione per una maschera atta a  schiarire la pelle del viso:


  1. Bollire una patata, schiacciarla con due cucchiai di latte e due cucchiai di miele. Amalgamare e applicate la crema ottenuta sul viso, lasciate agire per mezz’ora poi detergete la pelle con batuffoli imbevuti di acqua di rose .Anche la polpa del kiwi schiacciata è un ottimo schiarente le macchie cutanee. Tempo di posa intorno ai 20 minuti.
  2. Indicata anche la maschera con un cucchiaio di lievito di birra fresco e latte (3 cucchiaini). Tempo di posa intorno a 30 minuti e detergere con acqua tiepida.

 Per tonificare, usate la polpa frullata di due albicocche e un cucchiaio di miele: dopo mezz’ora pulire con abbondante acqua tiepida.


Spero che possa interessarvi l'argomento sprattutto perchè in vista dell'estate è necessario predisporre il nostro corpo al massimo per la bella stagione!Un bacio e al prossimo post!







Good morning to all! Since today is Saturday and the weather here by me and definitely not all sun and spring I thought it ideal to devote some attention to our body and thereforeI propose the mask of the week!

Always remember though that before each mask is always applied to the face perfectly clean. cleansed of impurities (pollution, excess sebum, dead skin, etc..) with milk andtonic or with steam.
You need to apply a consistent layer, avoiding the lips and contour the eye area and do not decrease or increase the exposure times, then rinse thoroughly.

Today I offer different types of composition for a mask designed to lighten the skin of the face:

Boil a potato crush with two spoons of milk and two tablespoons of honey. Mix and applythe cream on your face, leave for half an hour then cleanse the skin with cotton ballssoaked in rose water. Even the pulp of crushed kiwifruit is an excellent lightening the skin blemishes. Shutter speed of around 20 minutes.
Also indicated the mask with a spoonful of fresh yeast and milk (3 teaspoons). Exposure time around 30 minutes and wipe with warm water.

  To tone, use the pulp of two pureed apricots and a tablespoon of honey in half an hourto clean with warm water.

I hope we can interest the topic sprattutto for summer because it is necessary to prepare the body for up to the summer! A kiss and the next post!



3 commenti:

  1. davvero molto bello il tuo blog,l'ho scoperto per caso..ma che bello...si trova di tutto moda,capelli,bellezza...complimenti...!!!molto allegro..
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille x i complimenti!passo seubito a dare un'occhiata!baci

      Elimina
  2. Che bel post...molto interessante soprattutto per chi come me non è molto "capace" in quel che riguarda il make up!!! visita il mio blog su http://laviecestchic.blogspot.com
    xoxo Marika

    RispondiElimina