giovedì 6 dicembre 2012

Acconciature FAI DA TE : . . . prepariamoci per le feste !

Buon dì a tutti!!! Il cima natalizio si sente sempre di più con il passare dei giorni e con esso arriva anche la "preoccupazione" per outfit, make up e acconciatura perfetti da sfoggiare nelle festività ! A tal proposito il post di oggi verterà proprio su un'acconciatura !
Dallo stile un po retrò ( proprio come piace a me : )   ), una coda di cavallo dal sapore anni'50 adattissima ad una serata speciale,perfetta insieme ad un mini dress nero con cluntch e pump sbrilluccicose ! Seguite il foto-tutorial e fatemi sapere che ve ne pare.Un bacio e al prossimo post !


  • Create una riga centrale e separate, dal resto dei capelli, le ciocche di destra e sinistra che poi andranno a formare il ciuffo fermandole con un becco.
  • Cotonate la parte superiore e raccogliete in una coda tutti i capelli sciolti facendo attenzione nel non rovinare la bombatura superiore.





  • Sciogliete i 2 ciuffi che avevate precedentemente legato e portateli indietro uno per volta di modo da coprire l'elastico che avete utilizzato per creare la coda, facendo passare ciascuna ciocca prima sopra e poi arrotolandola alla coda e fermate le ciocche con delle forcine.
  • Con l'aiuto di un ferro o di una piastra create dei boccoli nella parte finale dei capelli che compongono la coda.


Et voilà! Sembra davvero semplice ed il risultato credo sia davvero bello! 
Il dettaglio in più? Una volta realizzata l'acconciatura infilate tra le ciocche che avvolgono la coda delle perle o degli strass montati su un ferretto o forcina per un effetto luminoso!

3 commenti:

  1. Un acconciatura davvero mlt bella cara... Purtroppp ho i capelli troppo corti
    Kiss e buona giornata
    Vendy

    Follow me on:
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina