martedì 30 settembre 2014

Guarda che . . . CURVY !!!

BUOOOOONGIORNO AMICI !!!
L'altro giorno un'amica mi ha fatto notare che non ho mai scritto un post con dei consigli su outfit per ragazze curvy e ho pensato che sarebbe stata un'ottima idea in quanto tutte possiamo essere fashion e alla moda, non importa essere magre o in carne, l'importante è valorizzare i propri punti forti e mascherare quelli deboli. Numerose sono le star curvy che sfoggiano outfit impeccabili e che possono fornirci ottimi spunti come Amber Riley, una dei protagonisti del telefilm Glee, la meravigliosa cantante Adele o ancora  le attrici Queen Latifah o Melissa McCarthy.


















































E' ovvio che per le star, avendo la possibilità di ricorrere a truccatori, hair stylist e stylist, sia molto semplice sfoggiare outfit che perfettamente si adattano alla loro fisicità, per questo, qui sotto vi posto una gallery di outfit  presi dal web e perciò indossati da persone comuni e, secondo me, molto ben riusciti! 
Il mio consiglio è di segnare il punto vita con cinture o abiti tagliati in vita e mettere in risalto il decoltè in modo da attirare l'attenzione sulla parte superiore del corpo piuttosto che su quella inferiore, optate per le gonna piuttosto che per i pantaloni o  al massimo abbinate questi ultimi a bluse morbide e lunghe a metà coscia e osate con capi fascianti solo se vi sentite sicure di voi indossandoli. Una parte importante dell'outfit sono gli accessori come bijoux, cappelli, occhiali da sole. borse  e . . . TACCHI TACCHI TACCHI . . . perchè slanciano la silhouette, vi regalano qualche centimetro in più (che non fa mai male!!!) e soprattutto sono, ovviamente, molto femminili.

Per rendere il tutto più personale trovate un'acconciatura e un make up che facciano risaltare al meglio i lineamenti del vostro viso ma, ciò che più conta, è che vi sentiate voi stesse e belle <3

Spero che l'outfit vi piaccia e vi sia utile . . . sono a vostra disposizione per qualunque richiesta e info . .. buona giornata e un bacio a tutti :)



















giovedì 25 settembre 2014

PROPOSTE OUTFIT PER IL LAVORO

BUOOOOONGIORNOOOO!!!
L'autunno è alle porte ed il cambio di stagione anche, perciò, scatta l'incubo outfit da lavoro o ufficio e proprio per questo ho ideato delle proposte di modo che possiate farvi un'idea su quelli che sono i possibili look per affrontare le vostre giornate lavorative con femminilità e stile.

Ho creato per voi 7 outfit composti da capo spalla, top/camicia, gonna/pantalone/jeans e ovviamente scarpe e, a tal proposito, ho inserito 2 alternative, una " bassa" ed una " alta" così da poter accontentare le esigenze e i gusti di tutte voi in quanto credo che ognuno sul proprio posto di lavoro per affrontare bene la giornata debba sentirsi a proprio agio, inoltre la moda quest'anno ci viene incontro perchè le scarpe basse stile "oxford" sono proposte davvero in tutte le salse, da quelle più eleganti in vernice a quelle stile Dr. Martens perciò sarà davvero facile essere alla moda stando comode!

Come potrete notare ho optato per colori piuttosto tradizionali e neutri perchè credo siano i più idonei per la suddetta attività e si adattino più o meno a tutte è ovvio però che se siete più eccentriche potete tranquillamente osare con colori e abbinamenti cromatici più accesi, inoltre non ho inserito accessori come i bijoux perchè a seconda del proprio stile ognuna di voi potrà personalizzare l'outfit in maniera più o meno tradizionale. Ho inserito capi classici come longuette, camice bianche e tailleur ma ho cercato di sdrammatizzarli e, in questo, vi posso sicuramente aiutare le scarpe, il mio consiglio è per quanto riguarda le gonne di non osare con orli troppo corti, per i pantaloni abolite quelli dal cavallo troppo basso e per bluse e camice evitate le trasparenze.






Spero che le mie proposte vi piacciano e soprattutto vi tornino utili...fatemi sapere che ne pensate.
Inoltre non vi ho ancora parlato della mia nuova avventura, da poco infatti collaboro come blogger per il magazine " Chic Style" quindi passate a dare un'occhiata e se vi va seguiteci, non ve ne pentirete!
Buona giornata e . . .un bacio a tutti da Roma <3

sabato 6 settembre 2014

TENDENTE DI STAGIONE

        CHE IL NUOVO ANNO ABBIA INIZIO!

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Finalmente dopo alcuni mesi di assenza sono tornata e oggi vorrei fare due chiacchiere con voi esaminando quelli che saranno i principali trend di stagione in maniera generale per poi di volta in volta entrare più nello specifico.


 OVER
Iniziamo con il dire che questo è il concetto alla base della stagione, maxi pull, cappotti ad accappatoio, mantelle, skirt lunghe e ampie, tutto è esagerato nei volumi e questo non è affatto un bene per chi come me non ha un fisico così asciutto e snello in quanto questo tipo di abbigliamento inevitabilmente tende ad ingrossare!
Il mio consiglio?? Se proprio vi piace l'idea di sperimentare questa vestibilità puntate su toni neutri o scuri, come l'intramontabile nero oppure il verde bosco, il blu notte o il testa di moro.



MASCHILE
E bene si . . .siamo destinate a dover prendere in "prestito" qualcosa dal guardaroba dei maschietti.
Che voi siate più o meno mascoline la moda vi viene incontro proponendo diverse soluzioni, dal total look ai semplici accessori.
SI a pantaloni dal taglio maschile e coat over size, declinati nei toni grigio fumo,antracite e nero e a fantasie classiche come spigati e principe di Galles, chi però proprio non ama i toni scuri può tergiversare sul bianco ottico che in total look è davvero molto chic!
Per quanto riguarda le più femminili non c'è bisogno che rinnoviate completamente il vostro stile, puntate su accessori come guanti e cinture in pelle e sulle scarpe, perfetti i mocassini spazzolati e le stringate stile oxford, adorabili entrambi se bi-color o con la frangia.



CANDY
In perfetta antitesi con il precedente, questo trend è l'ideale per coloro che, come la sottoscritta, adorano il rosa in TUTTE le sue nuance! Golfini, maxi e voluttuose gonne, cappottini bon ton e abitini '50 si colorano dei "dolci" toni del rosa chewingum, zucchero filato, marshmallon e macaron per farci sembrare zuccherate come caramelle!
Delizioso in total look purchè si giochi con differenti nuance per non appesantire l'outfit!



ETNICO
Via libera a stampe folk, afro e foulard, mixate a coat e pochette in pelliccia (meglio se ecologica!) per ottenere il perfetto stile da Pocahontas metropolitana.
Abbinate capi dalle stampe diverse, mescolando gli stili e sovrapponendo i pezzi, come bluse a coscia su panta pijama e corte pellicce su abiti lunghi e scivolati.
Lasciate i capelli sciolti e e ribelli e condite il tutto con cascate di bracciali, cappelli a falda ampia e occhiali tondi alla Jhon Lennon, il risultato è assicurato!


SPORTY
Ormai è già da un po che il trend dello sporty-glam impazza, tutti avrete visto e rivisto sneakers multicolor sotto ad abitini vezzosi o a tailleur ultra-chic, però, questo non è l'unico modo a nostra disposizione per interpretare questo trend. La mia proposta???...Capovolgere l'outfit!
Non abbandonate i vostri amati stiletti, piuttosto abbinateli ad esempio a t-shirt, felpe e canotte da basket, giubotti stile college  e parka o piumini smanicati portati però su gonne a palloncino o a longuette  paillettate, glitter o laminate.
Il dettaglio in più? Un cappellino New York Yenkees !




Spero di essere stata chiara anche se non molto concisa :-( comunque avremo modo di approfondire ancora! Vi auguro un buon inizio anno e che lo shopping d'autunno abbia inizioooooo!!!
Buona giornata e  . . .un bacio a tutti da Roma <3