sabato 6 settembre 2014

TENDENTE DI STAGIONE

        CHE IL NUOVO ANNO ABBIA INIZIO!

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Finalmente dopo alcuni mesi di assenza sono tornata e oggi vorrei fare due chiacchiere con voi esaminando quelli che saranno i principali trend di stagione in maniera generale per poi di volta in volta entrare più nello specifico.


 OVER
Iniziamo con il dire che questo è il concetto alla base della stagione, maxi pull, cappotti ad accappatoio, mantelle, skirt lunghe e ampie, tutto è esagerato nei volumi e questo non è affatto un bene per chi come me non ha un fisico così asciutto e snello in quanto questo tipo di abbigliamento inevitabilmente tende ad ingrossare!
Il mio consiglio?? Se proprio vi piace l'idea di sperimentare questa vestibilità puntate su toni neutri o scuri, come l'intramontabile nero oppure il verde bosco, il blu notte o il testa di moro.



MASCHILE
E bene si . . .siamo destinate a dover prendere in "prestito" qualcosa dal guardaroba dei maschietti.
Che voi siate più o meno mascoline la moda vi viene incontro proponendo diverse soluzioni, dal total look ai semplici accessori.
SI a pantaloni dal taglio maschile e coat over size, declinati nei toni grigio fumo,antracite e nero e a fantasie classiche come spigati e principe di Galles, chi però proprio non ama i toni scuri può tergiversare sul bianco ottico che in total look è davvero molto chic!
Per quanto riguarda le più femminili non c'è bisogno che rinnoviate completamente il vostro stile, puntate su accessori come guanti e cinture in pelle e sulle scarpe, perfetti i mocassini spazzolati e le stringate stile oxford, adorabili entrambi se bi-color o con la frangia.



CANDY
In perfetta antitesi con il precedente, questo trend è l'ideale per coloro che, come la sottoscritta, adorano il rosa in TUTTE le sue nuance! Golfini, maxi e voluttuose gonne, cappottini bon ton e abitini '50 si colorano dei "dolci" toni del rosa chewingum, zucchero filato, marshmallon e macaron per farci sembrare zuccherate come caramelle!
Delizioso in total look purchè si giochi con differenti nuance per non appesantire l'outfit!



ETNICO
Via libera a stampe folk, afro e foulard, mixate a coat e pochette in pelliccia (meglio se ecologica!) per ottenere il perfetto stile da Pocahontas metropolitana.
Abbinate capi dalle stampe diverse, mescolando gli stili e sovrapponendo i pezzi, come bluse a coscia su panta pijama e corte pellicce su abiti lunghi e scivolati.
Lasciate i capelli sciolti e e ribelli e condite il tutto con cascate di bracciali, cappelli a falda ampia e occhiali tondi alla Jhon Lennon, il risultato è assicurato!


SPORTY
Ormai è già da un po che il trend dello sporty-glam impazza, tutti avrete visto e rivisto sneakers multicolor sotto ad abitini vezzosi o a tailleur ultra-chic, però, questo non è l'unico modo a nostra disposizione per interpretare questo trend. La mia proposta???...Capovolgere l'outfit!
Non abbandonate i vostri amati stiletti, piuttosto abbinateli ad esempio a t-shirt, felpe e canotte da basket, giubotti stile college  e parka o piumini smanicati portati però su gonne a palloncino o a longuette  paillettate, glitter o laminate.
Il dettaglio in più? Un cappellino New York Yenkees !




Spero di essere stata chiara anche se non molto concisa :-( comunque avremo modo di approfondire ancora! Vi auguro un buon inizio anno e che lo shopping d'autunno abbia inizioooooo!!!
Buona giornata e  . . .un bacio a tutti da Roma <3

1 commento:

  1. Post molto interessante!
    Nuova iscritta :)

    http://whitetulips01.blogspot.it/

    RispondiElimina