venerdì 3 aprile 2015

COLOURS TREND SPRING/SUMMER 2015

 Buongiorno fashionisti! Quest'oggi parliamo di tendenze colore e chi può illuminarci in merito alla questione se non la famigerata azienda PANTONE ?! Anche questa primavera Pantone ha infatti designato quelli che saranno i 10 colori must have di stagione puntando su tonalità calde, delicate e ricche di charme e colori freschi, morbidi ed eleganti che si rifanno alla natura, perciò nell'attesa di poterli sfoggiare non ci resta che scoprirli :)


MarsalaE' la tonalità sofisticata tra quelle scelte da Pantone per la primavera/estate 2015: ispirato al calore del vino liquoroso da cui prende il nome, questo colore porta moltissime sfumature che vanno dal bordeaux al marrone con riflessi rossi o aranciati. Sensuale e particolarmente elegante è adatto sia per la sera che per il giorno, a lavoro o nel tempo libero. Se volete maggiori info su questo colore e su come abbinarlo date un'occhiata QUI.

Scuba Blue
Questo colore trae ispirazione dalle acque tropicali e cristalline che richiamano alla mente momenti spensierati e vacanzieri, un turchese intenso in grado di trasmettere energia.Ideale per look mattutini ed estivi.

Lucite Green
Una tonalità di verde shabby chic, tenue e romantica ideale per la primavera. Questo verde salvia farà risaltare gli incarnati più delicati e soprattutto coloro che hanno meravigliosi capelli rossi e occhi verdi.

Classic Blue Un intramontabile e raffinato blu cobalto adatto a qualunque outfit ma bellissimo anche se declinato su accessori come scarpe e borsa, elegante e senza tempo.

Toasted Almond
Una tanalità che va dal rosa, al carne al marroncino mandorla. Delicato,  romantico e chic è perfetto per le giornate primaverili e tiepide e adorabile se abbinato al lucite green per un effetto bon ton.


 Strawberry Ice
Il rosa è uno dei colori ever green della bella stagione e quet'anno ci viene proposto in questa dolcissima tonalità fragola che si sposa benissimo con l'energia dell'estate. Carico, vivace, giovanile e adattissimo anche per capi mare non dovrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba!

 Tangerine
Lo abbiamo già incontrato diverse volte nelle stagioni precedenti ma questo energico arancio è davvero rappresentativo dell'estate e quest'anno ci viene riproposto ma in un nuance pastello più delicata e meno sensuale ma sempre molto elegante.

Custard
Questo giallino che oscila tra il senape e il crema di certo non potrà donare a tutte perciò consiglio a chi, come me, ha una carnagione piuttosto pallida e difficilmente prende colore nonostate i caldi raggi del sole di evitarlo come la peste perchè rischiereste di apparire poco in salute, sarà invece perfetto per coloro che hanno quella bellissima carnagione ambrata o che comunque in estate riescono ad ottenere un'abbronzatura impeccabile.

Acquamarine
E' di sicuro una delle tonalità che preferisco in assoluto per l'estate, dall'aria fresca e rilassata mi ricorda il mare e le vacanze e lo trovo bellissimo abbianato ad accessori dai colori più strong per la sera o pastello per la mattina.

Glacier Gray
Questo è stato senza ombra di dubbio l'anno delle "50 sfumature di grigio" perciò perchè farci mancare la 51esima??!! Questo Glacier Grey si presenta come un colore neutro che vira verso l'argento e che a mio avviso ben si presta ad essere abbinato al bianco e al nero, per coloro che anche in estate proprio non riescono a rinunciare al total black.






Ora non vi resta che farmi sapere quale sarà il colore della vostra estate! Vi auguro una buona giornata e anche se in anticipo . . . BUONA PASQUA !!!!! <3

1 commento:

  1. Ciao cara =)! Bel post..Il colore della mia estate credo sarà il rosa,mmm ma forse anche il blu!
    Passa da me se ti va a dare un occhiata al mio ultimo post <3

    http://antonellabasile.blogspot.it/

    RispondiElimina