Ciao a tutti dalla sottoscritta in versione pinguino !
Devo proprio dire che il freddo mi sta distruggendooooo, perciò, mi consolo "chiacchierando" un po' con voi!
Oggi vi propongo il "foto-tutorial" dell'acconciatura che avete visto nel mio ultimo post outfit, se ve lo siete perso potete dare un'occhiata al mio risultato QUI.
Davvero una soluzione pratica, veloce e carina per stare in ordine in soli dieci minuti di tempo, proprio per quando dovete uscire e volete essere presentabili ma il tempo è tiranno.
Tutto quello che vi occorre sono degli elastici piccoli, di quelli che si usano per le treccine ( potete trovarli per pochissimo nei negozietti cinesi!) del colore che preferite, magari d'estate mixate i colori mentre in inverno puntate sul nero se siete more o castane, mentre se siete bionde puntate su quelli trasparenti per un effetto mimetico.
1- Pettinate indietro i capelli ( se preferite potete lasciare libero il ciuffo) ed unite due ciocche superiori in una coda che fermerete con un elastico.
2- Fate passare la coda nella fessura che si è creata dall'unione delle 2 prime ciocche, dall'esterno verso
l'interno.
3- Prendete altre 2 ciocche, questa volta laterali ed unitele in una coda inglobando la precedente. Una volta che l'avrete fermata con un elastico create un varco nella parte superiore e ripetete l'operazione del punto 2.
4- Ripetete il tutto quante volte preferite, scegliendo se raccogliere tutti i capelli oppure lasciarne una parte
sciolta.
Il dettaglio in più? Per mascherare gli elastici potete sovrapporvi del fermagli gioiello, per una serata speciale, oppure dei fiocchi per un tocco frou-frou.
Spero che il post vi piaccia, buon week end a tutti e un bacio da Roma <3
Nessun commento:
Posta un commento