domenica 12 febbraio 2012

ACCONCIATURE :come realizzare "LO CHIGNON PERFETTO" a casa !

Il post sulle acconciature "FAI DA TE" che ho pensato di proporvi è sicuramente un passpartout adatto a qualunque occasione,formale o informale con gli accessori giusti è un must senza tempo,lo . . . CHIGNON!!!
Ed ecco come potete realizzarne uno perfetto senza l'aiuto del parrucchiere in 5 minuti  . . .

The post about hairstyles "DO IT YOURSELF" I would like to propose is definitely a master keysuited to any occasion, formal or informal with the right accessories is a must, without time,. . .CHIGNON!
And here's how you can realize a perfect without the help of hairdressers in 5 minutes. . .








  • Come prima cosa procuratevi un mollettone di spugna bello grosso (l'alternativa che posso proporvi io è quella di comprare una spugna da bagno,ritagliarne un pezzo di forma circolare e creargli un buco al centro).
  • Pettinate bene i capelli e raccoglieteli in una coda piuttosto alta.
  • Inserite il mollettone (o fateli passare nel foro che avete creato nella spugna) e disponetegli  i capelli tutti intorno in modo da coprirlo completamente.
  • Inserite un elastico e fermate la"cipolla"(passatemi il termine).
  • Come ultimo passaggio prendete i capelli che sono rimasti fuori dallo chignon a passateglieli intorno in modo da coprire l'elastico e fermate queste ultime ciocche con una forcina.

  • First get yourself a great big sponge flannel (the alternative that I can offer is to buy a bath sponge, cut out a piece of circular shape, and cause him a hole in the center).
  • Comb hair thoroughly and collect them in a queue rather high.
  • Place the flannel (or let them go in the hole you have created in the sponge) and disponetegli hair all around to cover it completely.
  • Place a rubber band and stop the "onion" (pass the word).
  • As a final step, take the hair that remained outside the bun to passateglieli around to cover theelastic and stops these locks with a hairpin.

Io l'ho trovato davvero semplice,spero di essermi spiegata al meglio.Il dettaglio in più?Per una serata particolare inserite uno spillone simil prezioso,o per un effetto davvero chic ,in alcune forcine inserite delle perline e appuntatele nei capelli,mentre per una mattina d'estate andrà benissimo un semplice fiore!
Un bacio e al prossimo post!

I found it really easy, I hope I explained in more detail at meglio.Il? For a special evening includeda brooch like precious, or for a chic effect indeed, in some pins inserted appuntatele beads in her hair, while one summer morning will do a simple flower!
A kiss and the next post!

6 commenti:

  1. Bello!Amo lo chignon,è un' acconciatura che va sempre bene!In estate lo faccio spesso!!Passa da me se vuoi,ho appena fatto un nuovo post! Ti aspetto ♥ Baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo uso tantissimo sia in inverno che in estate anche perchè ho fatto danza per tanti anni e quindi sono una vera esperta nel farlo ;)

      Elimina
  2. anche io ho fatto danza tanti anni e sono un' esperta, ma non l' ho mai fatto cosi! devo provare!
    grazie per la visita e per il commento, Keep in touch with fashion se ti va seguimi anche su facebook my Facebook page buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata!io mi trovo davvero comoda!baci

      Elimina