lunedì 15 aprile 2013

BEAUTY FAI DA TE !

Buon dì a tutti !!!! La mia settimana inizia con un lunedì mattina soleggiato e caldo ce profuma di primavera e questo mi mette decisamente di ottimo umore :)  Dato che andiamo incontro all'estate, periodo in cui  personalmente cerco di evitare impegnativi make up che rischiano di colar via da un momento all'altro a causa del caldo, diventa importante conferire al nostro viso un aspetto nutrito, disteso e sano e, proprio per questo, oggi ho pensato di suggerirvi qualche ricetta, che ho scovato nel web, per poter realizzare in casa una cremina per il contorno occhi che possa aiutarvi ad attenuare borse ed occhiaie! Andiamo al dunque . . 






Maschera naturale miele e latte
Ingredienti:

-Miele
-Latte fresco
-Farina

In una ciotolina non troppo grande mescolate un cucchiaio di miele, uno di latte fresco e un cucchiaio di farina, che ti servirà ad amalgamare il composto. Applica la maschera sul contorno occhi, lasciatela agire 10/15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.




Impacchi di latte

 Quel che vi occorre è semplicemente del latte freddo da versare in una ciotolina o in un bicchiere. 

Prendete due dischetti di cotone e immergeteli per bene nel latte, a questo punto riponeteli sugli occhi e lasciateli in posa per 30 minuti circa. Se il dischetto dovesse asciugarsi immergetelo nuovamente nella ciotolina piena di latte. Non sarà necessaria risciacquare con acqua, potete utilizzare un dischetto asciutto per tamponare il latte in eccesso.





Impacchi di camomilla

Mette sul fuoco un pentolino con l’acqua e fatelo bollire. Spegnete il fuoco e immergete per pochi due bustine di camomilla, ma soltanto per pochi secondi, altrimenti tutte le proprietà dalla camomilla verranno diluite nel pentolino d’acqua. 
Lasciate raffreddare le bustine poi riponetele in freezer per 10 o 15 minuti.
Non appena saranno abbastanza fredde applicate le due bustine di camomilla sugli occhi e lasciatele agire per circa 10 minuti, meglio se di più. 
Non appena rimuovete le bustine tamponate l’occhio con un dischetto di cotone asciutto. Potete ripetere il trattamento due o tre volte a settimana. 


Io non vedo l'ora di provare!!! Fatemi sapere, ovviamente, che ne pensate e nel caso foste a conoscenza di qualche rimedio segreto della nonna fatemelo sapereeee, un bacio e al prossimo post <3

Nessun commento:

Posta un commento