martedì 14 maggio 2013

A tutto Platform !

Buon dì a tutti, miei cari !
Oggi vorrei discutere con voi su quello che è considerato ormai il vero "must have" di stagione, ovvero, le sneakers con il platform! Questa stravagante tipologia di calzatura aveva cominciato a farsi strada già negli anni '80 e ha ben pensato di tornare in auge. Già dallo scorso autunno numerose erano state le proposte a partire dal modello di Isabel Marant, in maniera decisamente più nascosta e velata, rispetto alle proposte estive che ,invece, ci offrono modelli prodotti da note aziende come Superga e Convers armatisi di ben più di qualche centimetro di suola. Ovviamente il re delle calzature stravaganti, Jeffrey Campbell, non poteva restarsene in disparte e si è messo subito in attivo per poterci offrire le "Zomg Stud" che, in pratica, potremmo definire come un paio di Superga in pelle,con platform, però, borchiate OVVIAMENTE, perchè il caro Jeffrey senza borchie non ci sa proprio stare!

A parte le aziende più note in circolazione potrete trovarne di tutti i modelli, di tutti i colori e per tutte le tasche, sia nei negozi, in cui il prezzo di partenza è 70 euro,così come nei mercati cittadini dove la cifra scende a soli 10 euro, quindi se siete dibattute potete anche lanciarvi in un primo acquisto low cost per poi buttarvi su qualcosa di più impegnativo, una volta capito se vi piacciono realmente o meno.

Personalmente da principio le ho odiate, devo ammettere però che le Superga semplici con platform non sono poi così male, non ho ancora avuto modo di poterle calzare per vedere l'effetto che fanno ma ne sono davvero incuriosita. Per quanto riguarda le Campbell personalmente non amo le borchie quindi le "Zomg" non hanno suscitato in me nessun particolare interesse, come del resto tutti i modelli iconici del suddetto designer, in effetti credo di essere una delle pochissime a pensarla così ma reputo le calzature di Campbell, molto spesso, poco femminili e sgraziate, più che esaltare la figura tendono ad attozzirla per un effetto molto poco gradevole, è ovvio che indossate da una modella di 1.80mt per 50/60Kg possono sembrar carine, ma, non siamo tutte modelle e in una ragazza con una caviglia leggermente meno sottile del dovuto calzature come le Lita fanno davvero un pessimo effetto!
Un bacio a tutti e fatemi sapere come la pensate!!! <3
























2 commenti:

  1. a me non piacciono molto...a questo punto preferisco le creepers...hai ragione comunque quest'estate le vedremo moltissimo...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. Io direi che le boccio entrambe ahahahaah. Comunque se le si indossa per gusto è giusto che lo si faccia,ciò che non capirò mai come si riesca ad indossare qualcosa che non è di proprio gusto semplicemente ed unicamente perchè va di moda!!!

    RispondiElimina