giovedì 30 maggio 2013

Acconciature FAI DA TE . . ." Intrecci" !

Buon dì a tutti voi, oggi finalmente uno spiraglio di sole fa capolino alla mia finestra e così inevitabilmente ricompare nella mia mente il solito, costante pensiero . . .l'ESTATEEEEEEEEE!!! Purtroppo quest'anno sembra proprio volersi far attendere, però, perchè non sfruttare al meglio le fresche temperature per esercitarci in qualche particolare acconciatura da sfoggiare con il primo caldo??? Quest'oggi vi propongo un'acconciatura facilissima che potrete realizzare in pochi minuti ma che sicuramente si farà notare, bando alle ciance e veniamo al dunque . . .




1)  Pettinate i capelli all'indietro ( chi preferisce può lasciare libero il ciuffo) e raccogliete con un elastico 2  
     ciocche, una da destra e una da sinistra.

2)  Fate passare, la coda che ne deriva all'interno,così avrete ottenuto il primo intreccio.

3)  Prendete nuovamente una ciocca da destra ed una da sinistra, questa volta però comprendendo anche la  
     coda derivante dal precedente intreccio e fermate il tutto con l'elastico.

4)  Con un dito separatele a metà e fate passare all'interno dello spazio creatosi, dalla parte superiore, la  
     nuova coda formatasi. Il secondo intreccio è fatto.

5) Procedete così fino ad ottenere tutti gli intrecci che volete (lunghezza e massa di capelli permettendo).





Un consiglio, prediligete elastici piccoli (quelli in plastica piccolini che si uscano per chiudere le treccine, li potete facilmente reperire nei negozietti gestiti da cinesi) in quanto fanno meno spessore e si adattano alla dimensione delle varie code.

Il dettaglio in più ?? Piuttosto che usare, come nella foto elastici bianchi, in estate optate per un effetto color block con colori in contrasti rispetto a quelli del vostro outfit, o perchè no, multicolor. Se invece volete qualcosa di più elegante scegliete elastici trasparenti e utilizzate dei copricoda in colori metallici, con texture particolari oppure gioiello per una serata speciale.

Che ne pensate??? Io ho provato quest'acconciatura diverse volte la scorsa estate e devo dire che mi ha salvato la serata non poche volte. Mi raccomando provateci e poi fatemi sapere!! Un bacio e al prossimo post <3



2 commenti:

  1. davvero molto bella...è che a vederle così sembrano molto facili ma poi sono super imbranata e su di me faccio solo pasticci
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha devo dire che non sei l'unica, anche io con i capelli ero piuttosto negata però a furia di provare e sperimentare sono riuscita ad ottenere dei risultati discreti, quindi, non arrenderti!!!! ;)

      Elimina