venerdì 29 novembre 2013

Acconciature" fai da te": GIOCO DI INTRECCI !

Ciao a tutti dalla sottoscritta in versione pinguino ! 
Devo proprio dire che il freddo mi sta distruggendooooo, perciò, mi consolo "chiacchierando" un po' con voi! 
Oggi vi propongo il "foto-tutorial" dell'acconciatura che avete visto nel mio ultimo post outfit, se ve lo siete perso potete dare un'occhiata al mio risultato QUI
Davvero una soluzione pratica, veloce e carina per stare in ordine in soli dieci minuti di tempo, proprio per quando dovete uscire e volete essere presentabili ma il tempo è tiranno.
Tutto quello che vi occorre sono degli elastici piccoli, di quelli che si usano per le treccine ( potete trovarli per pochissimo nei negozietti cinesi!) del colore che preferite, magari d'estate mixate i colori mentre in inverno puntate sul nero se siete more o castane, mentre se siete bionde puntate su quelli trasparenti per un effetto mimetico.



1- Pettinate indietro i capelli ( se preferite potete lasciare libero il ciuffo) ed unite due ciocche superiori in una     coda che fermerete con un elastico.
2- Fate passare la coda nella fessura che si è creata dall'unione delle 2 prime ciocche, dall'esterno verso    
     l'interno.
3- Prendete altre 2 ciocche, questa volta laterali ed unitele in una coda inglobando la precedente. Una volta       che l'avrete fermata con un elastico create un varco nella parte superiore e ripetete l'operazione del punto       2.
4- Ripetete il tutto quante volte preferite, scegliendo se raccogliere tutti i capelli oppure lasciarne una parte   
    sciolta.

Il dettaglio in più? Per mascherare gli elastici potete sovrapporvi del fermagli gioiello, per una serata speciale, oppure dei fiocchi per un tocco frou-frou.

Spero che il post vi piaccia, buon week end a tutti e un bacio da Roma <3


mercoledì 27 novembre 2013

Post outfit : AL CALDO . . . CON STILE !

Buon mercoledì pomeriggio a tutti !
Il gelo è arrivato anche in quel di Roma e, anche se la tentazione di rimanere a casa al calduccio per tutto il giorno è forte, purtroppo bisogna farsi coraggio ed uscire, perchè il dovere ci chiama! 
Il mio consiglio, quindi, è . . .copritevi ma con stile ;)
L'outfit che vi propongo oggi potremmo definirlo anti freddo, in quanto non mi sono fatta mancare proprio nulla.
Ho indossato, anche se dalle foto non potete vederlo,un vestitino nero in lana molto caldo di Laltramoda con il collo alto in moda da utilizzarlo al posto della sciuarpa, collant super coprenti e stivali over knee ton sur ton. 
Sopra ho optato per una cappa in lana di ZARA in tessuto melange sui toni del nero e marrone con profili in similpelle nera, invece come borsa ho scelto una maxi bag animalier di LIU JO, bella, capiente e pratica.
Il dettaglio in più?  Il cappello a falda larga nero di H&M e . . . un'acconciatura semplice da realizzare ma molto carina da vedere, per quando toglierete il cappello!
Spero che l'outfit vi piaccia, fatemi sapere come sempre che ne pensate e un bacio a tutti da Roma <3


















                       




























                                                                    ph Francesca Lamacchia

lunedì 25 novembre 2013

Lo Stilista di oggi è . . . FRANCO MOSCHINO !


Franco Moschino (Abbiategrasso, 27 febbraio 1950 – Annone di Brianza, 18 settembre 1994) è stato uno stilista italiano, fondatore della nota casa di moda Moschino Couture.

Primi anni
Nato ad Abbiategrasso in Lombardia, prima di diventare uno stilista, frequenta l'Accademia delle Belle Arti di Milano nel 1967, con l'intenzione di diventare un pittore.
Per finanziare i propri studi, lavora come illustratore di moda freelance.
In seguito, il suo interesse si sposta dalla pittura alla sartoria ed alla moda.
 La sua carriera comincia nel 1971, quando diventa disegnatore per Gianni Versace, per il quale lavora per ben sei anni.
Dal 1977 al 1982 lavora come fashion designer per la ditta di abbigliamento Cadette.

Carriera
Franco Moschino fonda la sua prima compagnia, la Moonshadow nel 1983, e lancia il marchio "Moschino Couture" quello stesso anno.
All'inizio le sue creazioni si concentrano sulla moda casual e sui jeans, ma in breve tempo la linea si estende anche alla lingerie, agli abiti da sera, alle scarpe, all'abbigliamento maschile ed ai profumi.
Nel 1988 lancia una linea "economica", la Cheap&Chic Donna e Cheap&Chic Uomo.
Soltanto nel 1993 Moschino realizzerà una mostra con i propri dipinti, all'interno della retrospettiva" X Anni di Kaos".

Lo stile
I vestiti da lui disegnati si dimostrano estremamente innovativi ed inusuali, ponendosi come punto di partenza per stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier.
Le sue creazioni si propongono come parodia e critica dello stesso mondo della moda.
Moschino rielabora capi classici, aggiungendo dettagli irriverenti, come tailleur con girandole al posto dei bottoni, o il celebre tubino nero con prezzo ricamato sul capo, o addirittura gonne realizzate interamente di cravatte, camicie mono-manica o T-Shirt con la scritta "Moschifo".
Anche le sue sfilate si distinguono per originalità, con le modelle che arrivano a sfilano in ginocchio,lui stesso si fa fotografare vestito da donna ed invia ai media degli slip come inviti alle proprie collezioni.

Eredità
Morto a causa di un cancro intestinale nel settembre 1994, il marchio Moschino passa all'ex assistente di Franco, Rossella Jardini.
Gli abiti Moschino sono stati indossati da diverse celebrità come Fran Drescher nella serie televisiva La tata, Alicia Silverstone, Gwyneth Paltrow e Anna Friel.
Nell'autunno del 1999, il marchio Moschino è stato rilevato dal gruppo Ferretti.
















sabato 23 novembre 2013

POST OUTFIT ! Urban Chic !

Ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!! 
Il week-end è alle porte e sono sicura che starete già facendo programmi ed immaginando l'outfit più adatto per l'occasione : )
A proposito di outfit, oggi ve ne mostro uno dal carattere "urban chic", sobrio, versatile e di tendenza, adatto a molte occasioni tra le quali ufficio, università ma anche shopping in centro con le amiche !
Andiamo al sodo però . . .
Ho indossato una camicetta bianca molto semplice con su un giacchino in lana con motivo piedipull in nero e crema ed inserti di perline sullo scollo, pantalone alla caviglia nero e cinturina crema in cavallino.
Per quanto riguarda le scarpe ho optato per dei tronchetti in pelle nera con scolla a "V"e fiocco in suède, mentre la borsa è da portare a mano, in crema, con nappine sulla patta e dettagli gold.

E voi che ne pensate ? Come sempre se vi va fatemi sapere che ne pensate, buona serata e un bacio a tutti da Roma <3


























giovedì 21 novembre 2013

Tendenze di stagione : IL VERDE !

Salve a tutti e buon giovedì mattina !
 Nonostante il tempo non bellissimo in quel di Roma, oggi pomeriggio dopo l'università ho deciso di fare un giro in centro con delle amiche e così ho pensato di dedicare un post al colore che quest anno la fa davvero da padrone nelle vetrine di qualunque negozio, sto parlando del verde !
Vediamo innanzitutto però cosa rappresenta il colore verde a livello simbolico per chi lo indossa ma anche per chi lo osserva : )

Simbologia positiva del colore verde
Il colore verde ha effetto rilassante e favorisce la calma , rappresenta il senso di giustizia. E’ il colore dell’io, della speranza, della vitalità. Verde è il colore della natura, del mondo vegetale, della fertilità e abbondanza.
Il verde porta benefici a chi è ansioso per cui è utile dipingere di verde gli angoli relax o la camera da letto.
E' utile utilizzare a tavola il colore verde. in quanto mangiare cibi verdi aiuta a calmarsi e rilassarsi.
Verde è il colore del denaro e del benessere.


Declinato in mille tonalità, da quelle più intense che si ispirano al sottobosco a quelle più miti come il salvia, non c'è che l'imbarazzo della scelta. 
Se non siete grandi fan di questo colore, ma comunque vi incuriosisce, provate ad introdurlo nei vostri outfit in forma di accessorio, una maxi bag o anche un paio di tronchetti in suède renderà benissimo l'idea e vi aiuteranno a capire se sia arrivato il momento di rivalutare il colore della speranza o se invece non sia il caso di accantonarlo definitivamente.
E voi avete già iniziato il vostro shopping in verde?
Di seguito vi lascio alcune immagini in modo che possiate farvi un'idea, buona serata e un bacio a tutti da Roma <3





















lunedì 18 novembre 2013

POST OUTFIT !

Buon lunedì sera a tutti voi che siete in rete come me : )
Oggi ho vi mostrerò le foto di un outfit metropolitano che ho indossato per andare in accademia in un giorno di pioggia, qualcosa di semplice, comodo e sportivo. Lo so questi ultimi tre aggettivi non si addicono molto al mondo della moda ma siamo comuni mortali anche noi fashion victim e bisogna sapersi adattare alle esigenze e alle location ; )


In questo caso ho indossato un jeans delavè sul grigio di GUESS, una camicetta bianca il cui collo spunta appena dallo scollo della mantella in lana grigia, presa da H&M, un paio di sneakers con zeppa, blu scamosciate, comprate al mercato per soli 15euro e la maxi bag Kate della LIU JO, sempre blu ma con dettagli gold.
Il dettaglio in più? Il mio tris di maxi anelli gold e la treccia a spiga !
E voi che ne pensate ? Buona serata e un bacio a tutti da Roma <3



















                                                                 ph Francesca Lamacchia

domenica 17 novembre 2013

ACCONCIATURE FAI DA TE : Lo chignon contemporaneo !

Buona domenica a voi tutti   : )
Questa sera, come avrete dedotto dal titolo del post, parliamo di acconciature e, quella in questione, è una variante più contemporanea del classico chignon.
 Potete tranquillamente realizzarla da sole perchè è davvero molto semplice, vi serve solamente una
 " ciambella " di quelle che ormai sono in commercio davvero ovunque, se non ne avete una non disperate, potete tranquillamente acquistarla in un negozio di articoli per parrucchieri, in una profumeria, in uno store H&M, o anche in un negozietto cinese, davvero per soli pochi euro. 
Come risultato, otterrete sicuramente l'ammirazione di quanti saranno in vostra compagnia...
 ma passiamo ora al dunque . . .



1-  Create una riga laterale e lasciate libero il ciuffo, dopo del quale, selezionerete una ciocca abbastanza  
      grande che dividerete in 3 parti uguali.

2- Realizzate una treccia alla francese fino all'altezza dell'orecchio e poi proseguite normalmente fino a  
       chiuderla con un elastico.

3- Tirate leggermente le due estremità della parte di treccia che comincia sotto l'orecchio fino a far si che
     diventi più larga.

4- Legate i restanti capelli in una coda, inserite la ciambella e cotonate la parte di capelli a contatto con la
    ciambella.

5- Realizzate lo chignon con la ciambella.

6- Fate girare la parte bassa della treccia attorno all'attaccatura della treccia e fermatela con delle forcine.

Il gioco è fatto !


 Spero che il tutorial vi piaccia ma soprattutto che possa tornarvi utile, come sempre se vi va fatemi sapere che ne pensate. Buona serata e un bacio a tutti da Roma <3

venerdì 15 novembre 2013

POST OUTFIT !

L outfit che vi propongo questa sera ha come pezzo forte una fantasia che amo particolarmente, ovvero, il pois o polka dot! 
Questa particolare fantasia prende il nome da una danza Cecoslovacca, la Polka, che si diffonde in Europa per poi raggiungere l’America. 
Il polka dot pattern, ovvero il tessuto a pois negli anni Trenta raggiunge la moda, posandosi in formato micro su sfondi per lo più neri e blu, nei guardaroba di tutte le icone del tempo da Minnie Mouse a Eleonor Roosevelt. Perciò il mio intento è stato proprio quello di rendere omaggio a questo pezzo di storia della moda rivisitandola, però, in chiave moderna.

Ho così scelto di indossare una camicetta con su un giacchino in lana tutto in total black, dando così  importanza alla gonnellina, portata a vita alta declinata in un bianco ottico e caratterizzata da dei bellissimi pois neri. A completare il look collant neri, ballerine in vernice nera con maxi bow e per finire una deliziosa tracolla  bianca con pois e patta superiore nera in pendant con la gonna.
Il tocco in più? Una collana "FAI DA ME" realizzata con una serie di anelli rivestiti in lana sempre in black&white e una acconciatura bon-ton che completa il tutto.

Spero che l outfit vi piaccia , se vi va fatemi sapere che ne pensate !
 Buona serata e un bacio a tutti da Roma <3




























ph. Francesca Lamacchia