venerdì 29 novembre 2013

Acconciature" fai da te": GIOCO DI INTRECCI !

Ciao a tutti dalla sottoscritta in versione pinguino ! 
Devo proprio dire che il freddo mi sta distruggendooooo, perciò, mi consolo "chiacchierando" un po' con voi! 
Oggi vi propongo il "foto-tutorial" dell'acconciatura che avete visto nel mio ultimo post outfit, se ve lo siete perso potete dare un'occhiata al mio risultato QUI
Davvero una soluzione pratica, veloce e carina per stare in ordine in soli dieci minuti di tempo, proprio per quando dovete uscire e volete essere presentabili ma il tempo è tiranno.
Tutto quello che vi occorre sono degli elastici piccoli, di quelli che si usano per le treccine ( potete trovarli per pochissimo nei negozietti cinesi!) del colore che preferite, magari d'estate mixate i colori mentre in inverno puntate sul nero se siete more o castane, mentre se siete bionde puntate su quelli trasparenti per un effetto mimetico.



1- Pettinate indietro i capelli ( se preferite potete lasciare libero il ciuffo) ed unite due ciocche superiori in una     coda che fermerete con un elastico.
2- Fate passare la coda nella fessura che si è creata dall'unione delle 2 prime ciocche, dall'esterno verso    
     l'interno.
3- Prendete altre 2 ciocche, questa volta laterali ed unitele in una coda inglobando la precedente. Una volta       che l'avrete fermata con un elastico create un varco nella parte superiore e ripetete l'operazione del punto       2.
4- Ripetete il tutto quante volte preferite, scegliendo se raccogliere tutti i capelli oppure lasciarne una parte   
    sciolta.

Il dettaglio in più? Per mascherare gli elastici potete sovrapporvi del fermagli gioiello, per una serata speciale, oppure dei fiocchi per un tocco frou-frou.

Spero che il post vi piaccia, buon week end a tutti e un bacio da Roma <3


Nessun commento:

Posta un commento