martedì 29 novembre 2011

MARNI for . . . H&M !

Non so se avete già saputo miei care ma a quanto pare dopo la capsule collection di Versace per H&M ne seguirà subito un 'altra,ebbene si,il prossimo marchio sarà MARNI ,brand relativamente giovane che ha visto la luce nel 1994 da un'idea della designer svizzera Consulo Castiglioni.La collezione uomo/donna  che racchiude l’essenza di Marni a base di tessuti stampati, punto forte del brand ,e di modelli esclusivi sarà disponibile  dall’8 marzo 2012 in circa 260 punti vendita in tutto il mondo.


Consuelo Castiglioni  ha dichiarato:«Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni  presentando per H&M i nostri capi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali e grafiche Bauhaus con elementi funzionali sportivi».

Magareta van den Bosch, creative advisor di H&M  a aggiunto :«Siamo entusiasti della collezione - e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Marni ha sempre un tocco contemporaneo, mixa tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic». 


 Nella linea donna, colori intensi e stampe decise ispirate all’Africa per gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. 
Che ne pensate,è di vostro gradimento ?Fatemelo sapere!Baci e al prossimo post!




lunedì 28 novembre 2011

LEOPARD DETAILS




Uno dei must di questa stagione,come sicuramente saprete,sono le stampe animalier che vediamo applicate praticamente su tutto e che ,se usate in maniera massiccia,appesantiscono il look creando un effetto poco piacevole e mooolto poco raffinato,quindi consiglio di dosarle con particolare attenzione
.Per questo outfit ho scelto un vestitino di H&M panna,con maniche a tre quarti e taglio stile impero,svasato nella parte inferiore,in vita ho utilizzato un foulard leopardato annodato a mò di fiocco nella parte anteriore,calze color testa di moro e decollete leopardate GUESS.
Ho scelto un look semplice per porre l'attenzione sugli  accessori.
Fatemi sapere cosa ne pensate!Un bacio e al prossimo post!

sabato 26 novembre 2011

FASHION . . .ANCHE SOTTO LA PIOGGIA !

Il mal tempo purtroppo in inverno rappresenta una minaccia che incombe sui nostri week end ,quindi ,la cosa migliore è prenderne atto e cercare un aspetto positivo.Vi starete chiedendo e quale sarebbe ????  L'ombrello perfetto!Proprio così ,proviamo ad essere di tendenza anche sotto la pioggia ecco perchè ho pensato di proporvi una carrellata di ombrelli che trovo bellissimi !
Il brand " Camomilla Milano " ne propone una collezione dai colori vivaci e dalle fantasie iper femminili,tutti accompagnati da slogan molto carini ,inoltre una chicca, il manico è a forma di fiocco (per quelle che ne sono amanti come la sottoscritta!).Potete trovarli in vendita anche in rete per meno di 30,00 euro!

 

Per chi ha budget meno low cost consiglio quello a pagoda in bianco e nero davvero molto chic che potete trovare sul sito UMBRELLA.COM per la somma di 129,00 euro,io lo trovo meraviglioso !

Moolto frufrù quello di PASOTTI in una meravigliosa tonalità di rosa antico con inserti in pizzo nero!ADOOOORO !!Per la modica cifra di 239,00 $.


Decisamente particolare e per una cifra più abbordabile ,85,00 $,l'ombrello Audrey Polka Dot.

Per essere in perfetto stile Gossip girl scegliete il modello Bubble con bordo declinato in ben cinque varianti di colore,per 40,00 $.

Spero  che il post sia stato di vostro gradimento un bacio e alla prossima!

venerdì 25 novembre 2011

UN OUTFIT DA . . . " PIOGGIA " !




La pioggia purtroppo si fa vedere anche da queste parti e così ho deciso di postare questo outfit!
Per una cena informale ho scelto un paio di semplici jeans di  " H&M " modello skinny lavaggio scuro, abbinati ad un golfino blu notte che nella parte superiore è arricchito da una piggia di pietre e castoncini di varie misure nere che adoro letteralmente perchè è di grande effetto ma soprattutto mooolto caldo!Ovviamente non potevano mancare gli stivali da pioggia!!!Quelli in questione sono di MARK JACOBS con fondo grigio e fantasia a cuoricini blu,tacco a rocchetto di circa 4cm e,devo ammettere,che sono davvero comodi!I dettagli che fanno la differenza ? Rossetto rosso intenso,cerchietto in pelle pendant(realizzato dalla sottoscritta) e orecchini con cameo blu e profilo argento!
Che ne pensate ?Un bacio e al prossimo post !

giovedì 17 novembre 2011

Lo stilista di oggi è . . ." GUCCI " !

 “La qualità resterà per molto tempo dopo che ci si sarà scordati del prezzo “ !
Questo era il motto della celeberrima casa di moda italiana, fondata da Guccio Gucci, nel 1921 a Firenze.GUCCI nasce come azienda specializzata in pelletterie artigianali nel 1921. Il fondatore è Guccio Gucci che acquista uno spiccato senso del gusto e dello stile lavorando in alberghi rinomati di alcune importanti capitali europee. Tornato a Firenze, comincia ad aprire, a poco a poco, una serie di piccoli negozi che producono pelletterie comuni, ma anche articoli da viaggio e per l’equitazione. I marchi della casa faranno sempre riferimento all’ambito equestre: il morsetto e la staffa prima, un nastro verde-rosso-verde ispirato dal sotto-pancia della sella poi.
La fama di Gucci si espande presto, e nel 1938 apre una boutique a Roma, in via Condotti. È la fantasia di Gucci che permette alla sua azienda di sopravvivere al periodo autarchico utilizzando materiali come lino, canapa, juta e bambù, meno costosi del pellame. Nel 1945 la Gucci comincia ad esportare negli Stati Uniti, dopo essersi affermata in Europa.
Ad uno ad uno nascono e si sviluppano meglio i "capisaldi" del marchio: la prima borsa con il manico di bambù nel 1947, il mocassino con il morsetto intorno al 1952/53, il foulard Flora nel 1966, creato da Rodolfo Gucci e Vittorio Accornero de Testa per Grace Kelly,l' inconfondibile nastro a trama verde-rosso-verde ed esclusive creazioni personalizzate per le star del cinema, Jackie Kennedy indossa la borsa a tracolla Gucci, oggi conosciuta come L "Jackie",Liz Taylor, Peter Sellers e Samuel Beckett sfoggiano la borsa "Hobo", non strutturata e unisex. Nasce il logo GG, dalle iniziali del fondatore, usato per ornare la GG canvas, una canapa nota per l'estrema resistenza e usata per la produzione di borse, cinture e altri accessori. Audrey HepburnJackie KennedyMaria CallasWallis Simpson duchessa di Windsor, scelgono articoli Gucci.
Dagli anni sessanta in poi, Gucci apre boutique anche in Asia, con quelle di Tokyo e di Hong Kong.
 Nel 1990 Tom Ford diventa responsabile del settore abbigliamento donna, nel 1994 viene nominato responsabile creativo dell’intera produzione e rilancia la griffe sull'orlo della bancarotta.
 Nel 1999 la maison rileva l'etichetta Yves Saint Laurent  creata dall'omonimo stilista che poi chiuderà nel 2002. 
Nel 2002  l’italiana  Frida Giannini a soli 30 anni entra in Gucci come direttore stile della borsetteria e solo 3 anni dopo è a capo delle collezioni Donna da cui nel 2006 assumerà la responsabilità di tutte le collezioni divenendo Direttore Creativo del Brand. E’ grazie a lei che la maison Gucci si riafferma tra le potenze della moda. La fusione dell’innovazione di Frida con il suo gusto retrò riportano alla luce in maniera rivisitata i classici della collezione tra di essi Flora, La Pelle Guccissima, la New Jackie e la Nuova Bamboo.








mercoledì 16 novembre 2011

CAPPOTTO IN PELLICCIA . . . MUST DI STAGIONE !

Oggi vorrei parlarvi di un acquisto che auspico di fare da tempo,un cappotto in pelliccia ovviamente low,low cost!Così ,ho iniziato a girare nel web dato che ,purtroppo, nella mia città i negozi scarseggiano e la varietà dei capi è davvero inesistente ,oltre a questo di H&M o ZARA non se ne vede neanche l'ombra!Vi posto di seguito quelle che fino ad ora mi sembrano le alternative più accattivanti tenendo in considerazione, anche ,i must di stagione.Tre li ho trovati sullo shop-online di Zara e appartengono alla linea TRF,il primo nero ,lungo a metà coscia,il secondo un pò più eccentrico ,leopardato e con cappuccio e il terzo più corto,sempre con cappuccio in bianco sporco,se così possiamo definirlo!Il prezzo dei primo 2 è il medesimo, ovvero 79.95 euro ,mentre per il terzo è 69.95.Il quarto cappotto in pelliccia lo ho estrapolato dal sito di STRADIVARIUS,bianco, lungo al fianco e a pelo lungo,il costo è 79.95 euro anche per questo.I prezzi mi sembrano accettabili,ora non resta che verificare di persona!Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuna di voi ne ha già acquistata una datemi il vostro parere!un bacio e al prossimo post!






Zara 69.95 euro
Zara 79.95 euro
Stradivarius 79.95 euro
Zara 79.95

martedì 15 novembre 2011

Rachael Bilson with ShoeMint



La splendida Rachael Bilson, nota al pubblico per aver interpretato il ruolo dell'eccentrica Summer Roberts nel fortunato Teen Drama," The O.C. ", ora protagonista del nuovo telefilm targato CW ," The Heart of Dixie", si prepara a lanciare una collezione di scarpe low cost in collaborazione con il "suo" stilista Nicole Chavez attraverso lo shop online ShoeMint,nuovo brand della catena di e-commerce BeachMint,aperto ai soli membri ,che vende tutto ad un medesimo prezzo.Per quanto riguarda la collezione della Bilson la somma stabilita è di 79.99 dollari!La collezione sarà disponibile on-line a partire da fine novembre quindi iniziate a dare uno sguardo in rete ;)