venerdì 15 novembre 2013

POST OUTFIT !

L outfit che vi propongo questa sera ha come pezzo forte una fantasia che amo particolarmente, ovvero, il pois o polka dot! 
Questa particolare fantasia prende il nome da una danza Cecoslovacca, la Polka, che si diffonde in Europa per poi raggiungere l’America. 
Il polka dot pattern, ovvero il tessuto a pois negli anni Trenta raggiunge la moda, posandosi in formato micro su sfondi per lo più neri e blu, nei guardaroba di tutte le icone del tempo da Minnie Mouse a Eleonor Roosevelt. Perciò il mio intento è stato proprio quello di rendere omaggio a questo pezzo di storia della moda rivisitandola, però, in chiave moderna.

Ho così scelto di indossare una camicetta con su un giacchino in lana tutto in total black, dando così  importanza alla gonnellina, portata a vita alta declinata in un bianco ottico e caratterizzata da dei bellissimi pois neri. A completare il look collant neri, ballerine in vernice nera con maxi bow e per finire una deliziosa tracolla  bianca con pois e patta superiore nera in pendant con la gonna.
Il tocco in più? Una collana "FAI DA ME" realizzata con una serie di anelli rivestiti in lana sempre in black&white e una acconciatura bon-ton che completa il tutto.

Spero che l outfit vi piaccia , se vi va fatemi sapere che ne pensate !
 Buona serata e un bacio a tutti da Roma <3




























ph. Francesca Lamacchia

4 commenti:

  1. Adoro la collana che hai realizzato! E' davvero il pezzo forte! Amo anche i pois ;)
    Bacioni
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ne sono davvero felice, adoro realizzare accessori, è un passatempo rilassante è che alla fine torna davvero utile per una come me per gli accessori perde proprio la testa <3

      Elimina
  2. Adoro i pois...un look davvero frizzante...


    baci dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me i pois sono come una droga, se li vedo su un capo d'abbigliamento o su un accessorio non riesco proprio a non comprarlo!!!! <3

      Elimina